Candyman, la protagonista arriva da Beale Street

02/03/2019 di Redazione

Candyman, il remake prodotto da Jordan Peele, il regista di

Dopo avere scelto
Yahya Abdul-Mateen
per fronteggiare, o forse impersonare, chissà, l’uomo che non si deve invocare tre volte di fronte lo specchio, ecco che arriva anche la sua partner sullo schermo.

Sarà Teyonah Parris, già vista in Moonlight. Le trattative sono avviate e sembrano a buon punto, quindi a meno di clamorosi colpi di scena, sarà lei a interpretare il ruolo che nel film originale era di Virgina Madsen.

Ruolo simile, ma non lo stesso personaggio, dato che nelle intenzioni di Jordan Peele questo nuovo Candyman è un “sequel spirituale” del cult horror del 1990.

Candyman era un adattamento tratto dal racconto di Clive Barker The Forbidden che narrava appunto della leggenda di Candyman, il figlio di uno schiavo che, dopo essere stato ucciso, si sarebbe trasformato in un killer ultraterreno. Candyman era un horror sociale e politico, dato che la storia si intrecciava con la costruzione di un complesso residenziale per persone indigenti nella Chicago in piena era post Reagan e sotto la presidenza di Bush padre. Un film quindi dalle molte sfaccettature, per questo diventato un classico del genere.

Anche il nuovo Candyman sarà ambientato a Chicago, ma restando al passo con i tempi, protagonista “sociale” questa volta è la gentrificazione. Se i due potenziali interpreti firmeranno, come sembra, i contratti, Abdul-Mateen interpreterà un artista per cui la leggenda urbana di Candyman diventa una vera e propria ossessione, mentre Parris sarà la sua gallerista e fidanzata.

Vedremo quindi delle opere d’arte ispirate al mito di Candyman? Probabile, oltretutto arte e cinema di genere vanno di moda, lo dimostra il successo (presunto, dato che Netflix non fornisce dati di visione neanche sotto tortura) di Velvet Buzzsaw.

Candyman dovrebbe andare sul set tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate, periodo migliore per girare a Chicago

Prima di essere scelta da Barry Jenkins, Teyonah Parris ha avuto il privilegio di far parte del cast di Mad Men nei panni di Dawn Chambers, una delle tante segretarie di Don Draper. Basterebbe questo, ma ha anche lavorato con Spike Lee in Chi-Raq. Di conseguenza, ci piace già moltissimo.

Share this article