Loro: Teaser trailer del film di Sorrentino tra potere e bunga bunga

12/03/2018 di Redazione

Il nuovo film di Paolo Sorrentino, Loro, con protagonista Toni Servillo nei panni di Silvio Berlusconi, ha il suo primo teaser online, con festini e cenni alla storia politica dell’ex premier.

Loro  dovrebbe essere presentato a Cannes diviso in due film, di due ore ciascuno, per raccontare dettagliatamente la vita e la carriera di Silvio Berlusconi.
Si conosce ancora molto poco sui dettagli della trama e sulla produzione, ma Loro sembra mantenere i tratti migliori dello stile di Paolo Sorrentino, come si può vedere dal teaser sottostante, appena rilasciato.
Il claim sul quale Loro sembra voler fare leva, recitato fuori campo nel teaser, è un dialogo fortemente evocativo.

“Ma te che cosa ti aspettavi? Di poter essere l’uomo più ricco del Paese, fare il Premier, e che anche tutti ti amassero alla follia?”
“Sì, io mi aspettavo proprio questo.”

Chi sia l’interlocutore con cui Toni Servillo parla in questo estratto, ancora non è chiaro. Quel che sembra evidente invece, è che Loro sarà un capitolo estremo della filmografia di Sorrentino, che in passato toccò un altro personaggio storico della nostra politica, nel film Il Divo, con protagonista Giulio Andreotti, sempre interpretato da Servillo.

Loro di Paolo Sorrentino

Dov’è che il film condurrà i due collaboratori, è presto prevederlo, nonostante le prime speculazioni. Nel frattempo, presentarlo al Festival di Cannes, dove Sorrentino è ben accolto, potrebbe dare al cinema italiano una nuova chance di risalire la china, in attesa della release nelle sale, che avverrà durante quest’anno. Di seguito potete vedere il primo teaser ufficiale appena rilasciato.

Continuate a seguirci per sapere se effettivamente il film sarà presentato a Cannes!

Share this article