Brian De Palma realizzerà un horror ispirato alla vicenda Weinstein

Il regista Brian De Palma ha annunciato il suo prossimo lavoro e sarà ispirato allo scandalo sessuale che ha travolto il tycoon.

Lo scandalo sessuale che ha travolto Harvey Weinstein già è stato opzionato come serie tv da Ryan Murphy per Netflix, o meglio i vari scandali tra cui quello di Kevin Spacey. Oggi arriva da Le Parisien la notizia che il grande regista Brian De Palma abbia intenzione di realizzare un horror ispirato alla vicenda del tycoon arrestato e rilasciato a New York con una cauzione da un milione di dollari:

“Sto scrivendo un film su questo scandalo, sto discutendo del progetto con un produttore francese. Il mio personaggio non si chiamerà Harvey Weinstein, ma sarà un film horror, con un maniaco sessuale seriale impegnato nell’industria cinematografica”.

Il regista ha anche parlato del suo ultimo lavoro, Domino, girato in Sardegna e con un cast eccezionale composto da Nikolaj Coster-Waldau, Carice van Houten e Guy Pearce. Il film non ha una data d’uscita e la distribuzione è a forte rischio.

Domino potrebbe non uscire

Brian De Palma è famoso nella storia del cinema soprattutto per grandi capolavori come “Gli Intoccabili” e “Scarface“, anche se negli ultimi anni i suoi film non hanno avuto molta fortuna. Proprio per festeggiare i 35 anni dall’uscita di quest’ultimo film in 200 cinema americani uscirà una versione speciale restaurata del capolavoro con protagonista Al Pacino.
Il prossimo progetto di Brian De Palma sembra ormai segnato, ma da un maestro in grado di dirigere horror quali “Carrie – Lo Sguardo di Satana” le aspettative su uno script ispirato ad Harvey Weinstein sono davvero alte.

Share this article