Breaking Bad, il film sarà in anteprima su Netflix

13/02/2019 di Redazione

Breaking Bad il film, atteso dai fan della serie come una dose di Crystal Meth, sembra diventare sempre più reale, con tanto di eccitante scambio di partner.

Sarebbe infatti Netflix ad avere lo Ius Primae Noctis (dopo l’avvento de Il Primo Re il latino è come l’inglese) sul lungometraggio che racconterà… non si sa, lo scopriremo. AMC, che era stato l’originale network della serie di Vince Gilligan, avrà i diritti sulla seconda finestra di sfruttamento.

D’altronde, Gilligan stesso aveva tempo fa dichiarato di essere “grato a Netflix, sono stati loro a tenerci in vita, probabilmente non saremmo mai andati oltre la seconda stagione senza di loro“. E quindi era arrivato il momento di ricambiare il favore.

Gilligan sarà autore e regista del film, o meglio, di ciò che sarà girato come un film, ma che potrebbe anche essere una serie più breve. Si dovrebbe trattare di un sequel, e dovrebbe essere la storia di un uomo che cerca di fuggire dopo essere stato rapito. Quest’uomo dovrebbe essere Jesse Pinkman, il giovane apprendista cuoco di Walter White, interpretati rispettivamente da Aaron Paul e Bryan Cranston. Il film si dovrebbe a questo punto intitolare “Condizionali“, tali e tante sono le incognite che aleggiano sul progetto. Tra le tante, anche le date delle riprese, che molti pensano possano essere a novembre, dato che il New Mexico Film Office ha già schedulato un film per quell’epoca il cui titolo potrebbe essere un titolo in codice per Breaking Bad.

L’unica cosa certa è che Bryan Cranston ha detto che il film si farà. Ma non ha mai visto una sceneggiatura. Ma se dovesse essere un sequel, vorrebbe forse dire che… ehi, state tranquilli, se non avete visto la serie, non faremo certo spoiler proprio adesso…

Ma possiamo non fidarci di Walter White? Sediamoci, facciamoci e aspettiamo.

Share this article