Breaking Bad: Ecco il motivo per cui la serie è stata conclusa “bruscamente”

21/03/2018 di Redazione

Breaking Bad ha segnato un grande passo verso il campo delle serie TV, grazie ad una storia coinvolgente e personaggi immortali.

Breaking Bad col suo finale arrivato troppo presto, a detta dei fan, ha lasciato un vuoto enorme a questi ultimi, che da anni hanno un quesito in sospeso riguardante il motivo della chiusura prematura della serie in questione, ed a tal proposito Gilligan si è espresso in maniera esaustiva in queste recenti dichiarazioni.
Vince Gilligan a distanza di anni si è espresso ai microfoni di Digital Spy, proprio per quanto riguarda la fine di Breaking Bad, che a quanto pare ha a che fare con il lavoro scritturale di Vince nella nuova serie dedicata ad X-Files:

Ho cercato di chiudere la serie nel miglior modo possibile, ovviamente si sa più una serie ha seguito, più sono alti i guadagni, su questo non ci piove. Ma resta il fatto che sono stato contattato per lavorare sulla nuova serie dedicata ad X-Files, lavoro che già in passato ho adorato ed apprezzato.


Insomma, in poche parole Vince Gilligan appena ha avuto l’occasione ha preferito orientarsi su X-Files (serie per cui aveva lavorato in precedenza) pur sapendo che Breaking Bad sarebbe potuto andare avanti per altre due stagioni, ha deciso di dargli una degna sepoltura:

La serie sarebbe potuta andare avanti per almeno altre due stagioni, ma noi abbiamo deciso di chiuderla quando ancora il pubblico ci amava. Questa mia scelta ha portato non poche tensioni agli studios, che reclamavano altro materiale, ma successivamente sono stati molto comprensivi.

Alle fine della fiera, AMC ha deciso di chiudere Breaking Bad proprio come voleva Gilligan, senza far entrare qualche altro scrittore al suo posto, che molto probabilmente avrebbe rovinato l’intera anima di Breaking Bad, ovviamente con rispetto parlando per chi svolge questo lavoro importante e strutturale ali fini della produzione.
 
 

Share this article