Breaking Bad: Un film di due ore dal creatore Vince Gilligan

07/11/2018 di Redazione

Breaking Bad è pronto a tornare sullo schermo con un film di due ore a cui sta lavorando il creatore della serie Vince Gilligan.

Sono trascorsi ormai circa dieci anni da quando Breaking Bad è arrivato sul piccolo schermo e oggi, a distanza di quei dieci anni (la reunion del cast), Vince Gilligan, creatore della serie, sta lavorando ad un’estensione di due ore della serie andata in onda dal 20 gennaio 2008 al 29 settembre 2013 e vincitrice di sedici Emmy Award. Walter White torna accanto a Jesse Pinkman? Pochi, fino a questo momento, i dettagli in merito al film e poche le risposte per i fan.
Breaking Bad
Breaking Bad

Breaking Bad approderà sul grande schermo?

Come anticipato, poche le notizie in merito al film le cui riprese dovrebbero iniziare il prossimo mese. Non sappiamo infatti se sarà distribuito in sala, o se andrà in onda su AMC, come ha fatto la serie originale. Non sappiamo se questo film sarà una continuazione della serie originale o un prequel o uno spinoff, come riportato da TVLine. E, forse una tra le domande più importanti, non sappiamo se il cast originale composto da Bryan Cranston, Aaron Paul, Anna Gunn, Dean Norris e gli altri, riprenderanno i loro ruoli nel film di Breaking Bad.
Quello che sappiamo fino a questo momento è che Gilligan scriverà la sceneggiatura e sarà produttore esecutivo, e probabilmente lo dirigerà anche. Il film “sarà ambientato nell’attuale franchise di Breaking Bad“, secondo quanto dichiarato dalle prime fonti. La trama implica “la fuga di un uomo rapito e la sua ricerca della libertà”. La produzione del film di Breaking Bad inizierà nel Nuovo Messico il prossimo mese.

Breaking Bad
Breaking Bad

Non puoi semplicemente andare avanti” aveva dichiarato Brian Cranston, volto dell’indimenticabile Walter White, nel corso della reunion per i dieci anni di Breaking Bad che aveva portato il cast anche al San Diego Comic-Con. “Questo è qualcosa che è stato così indelebile e significativo nella tua vita e non puoi, e io non voglio“.

Era la sceneggiatura migliore che avessi mai letto, ma da nessuna parte nella sceneggiatura del pilot ti dice dove andrà quel viaggio o quanto andrà lontano. […] E quando Vince Gilligan mi ha detto che voleva cambiare questo personaggio da buono a cattivo, completamente, ci siamo resi conto che questo non era mai accaduto prima. 

Potrebbe interessarti:
Breaking Bad: Il cast si riunisce per i dieci anni della serie | FOTO

Breaking Bad: Il cast si riunisce per i dieci anni della serie | FOTO

Share this article