Bond 25 ha finalmente un titolo? Pare di sì

22/02/2019 di Redazione

Bond 25, forse il più travagliato capitolo della lunga storia dell’agente 007, sembrerebbe avere finalmente trovato almeno un titolo

Secondo The Independent il titolo dovrebbe essere Shatterhand, la fonte è banalmente la lista delle prossime produzioni in partenza che viene fornita settimanalmente da Production Weekly, uno degli strumenti professionali più importanti per le produzioni inglesi.

L’intuizione deriva dal fatto che Shatterhand è uno dei papabili titoli di Bond 25 già dal 2017. Questo confermerebbe anche che la sceneggiatura sarebbe tratta da Never Dream of Dying, il romanzo di Raymond Benson. Benson è lo scrittore americano che dal 1996 ha pubblicato ben nove romanzi di James Bond, dalle sue storie sono già state tratte le sceneggiature di Il domani non muore mai, Il mondo non è abbastanzaDie Another Day tutti interpretati da Pierce Brosnan.

Le riprese dovrebbero iniziare ad aprile, sempre che non ci siano ritardi sulla definitiva stesura della sceneggiatura, che è stata da poco affidata a Scott Z. Burns per una riscrittura totale. Burns è lo sceneggiatore di The Bourne Ultimatum, segno che si vuole dare un’impronta completamente nuova a quella che dovrebbe essere l’ultima avventura interpretata da Daniel Craig.

Bond 25 passerà anche per l’Italia, a Matera, capitale europea della cultura 2019. Le riprese lucane dovrebbero essere previste verso la fine della produzione, probabilmente in agosto.

L’uscita di Bond 25, che forse possiamo iniziare a chiamare Shatterhand, è prevista per aprile 2020

Share this article