Big Little Lies 2: La colonna sonora del secondo episodio

21/06/2019 di Redazione

Il secondo episodio di Big Little Lies 2 ci ha rivelato molte novità, ma ha anche continuato a condurci alla scoperta di altri grandi successi musicali. Vediamo insieme quali sono i brani che vi hanno fatto da colonna sonora.

Il secondo episodio di Big Little Lies 2 ha approfondito alcune dinamiche tra i protagonisti, ampliando il punto d’osservazione e cercando di inquadrare le azioni e le scelte ad ampio spettro. Uno dei segreti più importanti della narrazione – ed anche uno dei più dolorosi – è stato svelato: Perry è stato smascherato. Questa scoperta cambierà le sorti di due famiglie: quella di Jane e quella di Celeste, che ora si trova anche a combattere contro una suocera incredula e disposta a tutto pur di risolvere il mistero “dell’incidente“.

Big Little Lies 2 Episodio 02: La colonna sonora

Brenton Wood – Great Big Bundle of Love

L’episodio inizia sulle note di questa canzone che ci accompagna nel viaggio, sia letterale sia tra i ricordi, di Celeste. I flashback del suo passato con Perry continuano a tormentarla, non le permettono di dormire.

Charles Bradley Feat Menahan Street Band – Let Love Stand A Chance

Bonnie vive un periodo difficile, sentendosi colpevole dell’omicidio di Perry e non potendo confessare apertamente le dinamiche dell’incidente (mostrato nel finale della prima stagione) si è chiusa in se stessa. Sua figlia, vedendola così, estranea a tutti e soprattutto al marito, teme che i due possano separarsi. Dopo averla tranquillizzata, Bonnie fa partire questo brano.

Big Little Lies 2

Alpha – Somewhere Not Here

Questo brano è un intermezzo tra due scene: si apre sulle ultime parole di rabbia di Renata, per poi concludersi, in un climax dolce e discendente, con lo stretching di Bonnie e Jane.

Elle King – Good Thing Gone

Good Thing Gone fa da sottofondo al ricordo del primo appuntamento di Perry e Celeste.

Sufjan Stevens – Redford (For Yia-Yia and Pappou)

Un’intensa scena finale: il ricongiungimento, seppur nella solitudine di tutte le coppie madre-figlio, si svolge sulle note di Sufjan Stevens (autore del brano Mystery of Love, comparso nell’episodio 01 di Big Little Lies 2).

Villagers – Wonder of You (Elvis Cover)

L’inclusione di questa versione di Wonder of You di Elvis è particolarmente dolce-amara: è la canzone che Ed ha cantato per Madeleine durante la notte della fine della prima stagione. Qui, invece, compare nei post credit dell’episodio, dopo che Ed ha detto a Madeleine che il loro matrimonio è finito, a seguito della rivelazione dell’adulterio.

Ti potrebbe anche interessare:

Per scoprire tutte le novità su Big Little Lies 2 continuate a seguirci su talky! nel gruppo Punto Sky Italia e su Big Little Lies Italia

Share this article