Benedict Cumberbatch: La star di Sherlock protagonista di un film sulla Brexit

16/05/2018 di Redazione

Benedict Cumberbatch sarà il protagonista di un film sulla Brexit che andrà in onda su Channel 4, ancora sconosciuto il titolo. 

 
Dopo The Child in Time, l’attore Benedict Cumberbatch sarà il protagonista di un “nuovo thriller politico completamente attuale e avvincente” per la tv questa volta incentrato sulla Brexit (L’uscita del Regno Unito dall’Unione europea). La star di Sherlock interpreterà Dominic Cummings, lo stratega che ha diretto la campagna per il “Vote Leave” a favore dell’uscita del Regno Unito dall’Ue. I britannici sono andati alle urne nel Giugno del 2016 e hanno deciso di uscire dall’unione. Il film, la cui durata sarà di circa due ore, dovrebbe andare in onda nel Marzo del 2019, data in cui il Regno Unito uscirà definitivamente dall’Unione Europea.
Benedict Cumberbatch
Benedict Cumberbatch

Il progetto che coinvolge Benedict Cumberbatch sarà diretto da Toby Haynes, già dietro la macchina da presa per Black Mirror e Sherlock, e verrà mandato in onda su Channel 4. Alla scrittura del progetto c’è James Graham che ha parlato cosi del film: “Sono molto entusiasta – e un pò nervoso – di avere la possibilità di scavare a fondo su cosa è accaduto durante questo voto storico. Spero che andando dietro le quinte della campagna, saremo in grado di interrogarci sulle conseguenze di quello che è successo durante quelle otto settimane che hanno cambiato il Paese per sempre.” L’unico attore per ora confermato nel cast è Benedict Cumberbatch e le riprese cominceranno a fine anno.
 
Seguiteci per rimanere aggiornati e seguite  le pagine Facebook Sherlock Italy,  Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita e Benedict Cumberbatch Italian fans

Share this article