Beatles: The Complete Songs, il libro di Steve Turner che distrugge miti
12/12/2018 di Redazione
“The Complete Beatles Songs – Gli aneddoti dietro ogni canzone scritta dai Fab Four” di Steve Turner è disponibile in Italia.
Il volume, tradotto in italiano da Raffaella Rolla, include tutte le 207 canzoni originali dei Beatles scritte dai Fab Four e i rispettivi testi, compreso il materiale da Live At The BBC e Anthology I-III, il tutto arricchito da un’ampia galleria fotografica e molte foto inedite.
Il libro, con il titolo “A Hard Day’s Write“, esce per la prima volta nel 1994, subendo diversi aggiornamenti e modifiche nel corso degli anni e vendendo nel tempo più di 400.000 copie.
In questa veste, con il nuovo titolo “The Complete Beatles Songs“, per la prima volta tutte le storie dietro le canzoni dei Beatles sono disponibili insieme a tutti i testi.
Il giornalista Steve Turner distrugge alcuni miti ben consolidati e aggiunge una nuova dimensione alla ricca eredità dei Fab Four, analizzando gli successive pubblicazioni ufficiali.
Chi aveva “solo diciassette anni” e fece “esplodere” il cuore di Paul? Chi era “Lady Madonna”? C’era davvero una Eleanor Rigby? Cosa ha ispirato “Happiness Is A Warm Gun”? Perché Paul era il “Walrus” e cosa ha ispirato il testo di “Octopus’s Garden” di Ringo?