Batgirl: A bordo del progetto la sceneggiatrice dello spin-off su Bumblebee

Batgirl ha trovato finalmente una nuova sceneggiatrice dopo l’addio di Joss Whedon, entra nel progetto Christina Hodson!

Sono passati due mesi da quando Joss Whedon sconvolse i fan della DC annunciando l’addio a Batgirl “Non ho una storia, mi dispiace”. La produzione ha cercato a lungo una persona a cui affidare il nuovo script, più che un regista, e sembra averla finalmente trovata. Secondo quanto riportato dal THR  nuova versione del film sarà affidata a  Christina Hodson. 
La sceneggiatrice sta lavorando anche allo spinoff di Transformers su Bumblebee, ma già due anni fa iniziò una collaborazione con la DC dato che era stata ingaggiata per scrivere Birds of Prey, uno spin-off di Suicide Squad incentrato su Harley Quinn.

Primo passo importante dunque verso la realizzazione di Batgirl, che resta però ancora senza regista e data d’uscita. L’arrivo di Christina Hodson infatti non significa automaticamente che il film rriverà sugli schermi a breve, ma conferma la voglia della DC di puntare su questo personaggio nonostante il forfait di Joss Whedon. Batgirl è l’alter ego di  Barbara Gordon, figlia del famoso commissario e a fine anni ’90, in Batman & Robin, è stata Alicia Silverstone a portarla sullo schermo. Staremo a vedere quale sarà la regista e l’attrice protagonista di questo atteso standalone DC.

Share this article