Basta un paio di baffi: Le anticipazioni del film tv con Sergio Assisi, Antonia Liskova e Marco Bonini
02/01/2019 di Redazione
Questa sera su Rai Uno andrà in onda Basta un paio di baffi, il primo del nuovo ciclo di film tv di Purché finisca bene.
La protagonista è Sara, una cuoca con un grande sogno: aprire un ristorante, proprio come avrebbe desiderato anche sua madre. Purtroppo nonostante la donna si impegni con costanza per realizzare il proprio desiderio, una grande insicurezza impedisce a Sara (Antonia Liskova) di farsi valere sul lavoro, finendo così per essere licenziata.
In Basta un paio di baffi, Sara scopre che il suo ristorante preferito, di cui conosce ogni singolo piatto presente nel menù, è alla ricerca di un cuoco. Sarebbe per la ragazza un’occasione imperdibile. Purtroppo, però, Luca (Sergio Assisi), il proprietario del ristorante, ha deciso che assumerà solamente un uomo. Sara rinuncerà a una simile opportunità? La scelta misogina di Luca è dovuta alla chef Giada Del Re (Euridice Axen), la sua ex fidanzata, che non solo aveva abbandonato l’uomo ma anche il ristorante. Grazie all’aiuto di Sergio (Marco Bonini). Il suo migliore amico gay, Sara si travestirà da uomo, assumerà l’identità di Andrea e otterrà il lavoro da chef.
In Basta un paio di baffi la situazione si complicherà quando Luca inizierà a provare una crescente attrazione per Andrea, non sapendo che dietro i baffi del nuovo cuoco si cela in realtà una donna.
Nel cast di Basta Un paio di baffi anche Euridice Axen, Marco Bonini e Jun Ichikawa
Oltre a Sergio Assisi e ad Antonia Liskova, nel cast di Basta un paio di baffi ritroveremo anche Marco Bonini, Jun Ichikawa e Euridice Axen, diretti dal regista Fabrizio Costa. Si tratta di volti molto noti al pubblico televisivo italiano.
Euridice Axen ha partecipato a fiction di successo come Le Tre Rose di Eva, Vivere, Centovetrine, Carabinieri, R.I.S. Roma Delitti Imperfetti e Medicina Generale.
Negli ultimi anni, invece abbiamo potuto ammirare Marco Bonini nelle prime due stagioni de Il Paradiso delle Signore , in Un Medico in Famiglia, in Un posto al Sole e in Come fai sbagli. L’attore romano ha anche recitato in Smetto quando voglio – Masterclass e Smetto quando voglio – Ad Honorem, accanto a Edoardo Leo.
In Basta un paio di baffi nel ruolo di Akiko ritroviamo anche l’attrice e doppiatrice Jun Ichikawa, che abbiamo visto accanto ad Alessandra Mastronardi nelle prime due stagioni de L’Allieva, dove interpretava Yukino.
Basta un paio di baffi vi aspetta questa sera su Rai Uno.