Avengers 4: Kevin Feige conferma che il titolo non sarà Infinity Gauntlet

Molti rumor avevano indicato che Avengers 4 si sarebbe chiamato Infinity Gauntlet, ma è arrivata la smentita ufficiale di Kevin Feige!

Avengers: Infinity War ha lasciato un senso di abbandono nei fan della Marvel, con il quesito sul futuro degli eroi che sta già togliendo il sonno. In tutto ciò l’incertezza si fa maggiore dato che i fratelli Russo non hanno voluto svelare il titolo di Avengers. In molti sono pronti a scommettere che sarà Infinity Gauntlet, ovvero quello del fumetto in cui Thanos riesce a recuperare tutte le gemme dell’infinito e poi a scatenare il caos. Sembrava un nome potenzialmente accettabile, dato quel che è successo in Avengers: Infinity War (leggi la recensione), ma non sarà così.
Il presidente della Marvel Kevin Feige ha parlato al Collider del futuro del MCU spiegando che l’unica cosa che può confermare è che Avengers 4 non si chiamerà Infinity Gauntlet:

“Sicuramente non lo hanno chiamato così. Non sappiamo quando annunceremo il titolo, non ne sono ancora sicuro, ma probabilmente il significato è stato completamente gonfiato a dismisura. Sarà solo un nome e il motivo per mantenerlo segreto è mantenere l’attenzione su Infinity War. Questo ci si è anche rivoltato un po’ contro perché ora tutti pensano qual è il nome di quello che succederà? Ma era davvero solo per mantenere l’attenzione su Infinity War”.


Kevin Feige ha ribadito che un’altra decisione è stata evitare di chiamarlo Avengers: Infinity War – Parte 2:

“Non volevamo chiamarli  prima e seconda parte. Sarà evidente la connessione tra i due film, come accade un po’ in tutti quelli che abbiamo realizzato, anche se questo in particolare si connetterà molto direttamente con Avengers: Infinity War. Abbiamo cambiato la prima parte e la seconda parte, abbiamo deciso di mantenere l’Infinity War solo su questo e parleremo del prossimo film più tardi. In passato avevamo fatto cose che avevano distolto l’attenzione dal film in uscita parlando di altro. Ad esempio, Infinity War è stato annunciato prima dell’uscita di Ultron. Ha funzionato, andava bene, ma dobbiamo mantenere l’attenzione sul film in sala”.

Vai a pagina 2 per leggere il resto dell’intervista di Kevin Feige su Avengers 4!

Share this article