Arnold Schwarzenegger: Intervento a cuore aperto per l’attore, l’agente conferma “Sta bene”

Arnold Schwarzenegger, attore ed ex governatore della California, è stato operato d’urgenza a cuore aperto dopo alcune complicazioni e ora si attendono novità da Los Angeles.

AGGIORNAMENTO – L’agente di Arnold Schwarzenegger ha appena letto una comunicazione per la stampa: 

“Arnold doveva sostituire una valvola polmonare che era stata originariamente sostituita a causa di un difetto cardiaco congenito nell’intervento del 1997. Quella valvola di sostituzione non è mai stata pensata per essere permanente e, dato che Arnold è sopravvissuto alla sua aspettativa di vita, ha scelto di sostituirla ieri con una sostituzione della valvola del catetere meno invasiva. Durante l’operazione è stata preparata una squadra di chirurgia a cuore aperto, nel caso in cui la procedura del catetere non potesse essere eseguita “.

L’agente di Arnold Schwarzenegger ha specificato che al momento le sue condizioni sono stabili e ha anche svelato che la prima frase detta dall’attore al suo risveglio è stata: “Sono tornato”. 

Arnold Schwarzenegger si era ricoverato per un intervento per la sostituzione di una valvola cardiaca giovedì scorso presso il Cedars-Sinai di Los Angeles, ma come riporta TMZ qualcosa è andato storto e si sarebbero presentate complicazioni inaspettate. I chirurghi hanno deciso per salvare l’attore di operarlo d’urgenza a cuore aperto e l’intervento sarebbe durato diverse ore.

Non si hanno notizie dall’ospedale di Los Angeles e si attendono notizie, anche se Arnold Schwarzenegger dovrebbe essere considerato fuori pericolo per via del tempestivo intervento dei medici. Per Arnold Schwarzenegger si tratta del secondo intervento al cuore dopo quello subito nell’ormai lontano 1997, 20 anni fa. La famiglia di Schwarzy non ha confermato la notizia del tabloid americano, ma solitamente è una fonte attendibile ed è stato anche il primo al mondo a dare la notizia del tragico attacco di cuore che costò la vita a Carrie Fisher.
L’attore potrebbe tornare in un nuovo capitolo della saga di Terminator prodotto da James Cameron e diretto dal regista di Deadpool Tim Miller, ma ora l’unica preoccupazione dei suoi numerosissimi fan riguarda le condizioni di salute.
Continuate a seguirci su TalkyLife per tutte le notizie sul gossip italiano ed internazionale!

Share this article