Apple TV lavora all’adattamento de “La Fondazione” di Isaac Asimov
12/04/2018 di Redazione
Apple TV non si fa certo crescere l’erba sotto ai piedi e sta lavorando alla costruzione di un pacchetto titoli valido e diversificato mantenendo una qualità produttiva molto alta.
In questa ottica, la notizia che il colosso dell’informatica sia al lavoro su un ambizioso progetto seriale non fa altro che confermare questa tendenza. Pare infatti che David S. Goyer (Batman Begins, Da Vinci’s Demons) e Josh Friedman (Avatar, Terminator: The Sarah Connor Chronicles) siano al lavoro per una serie TV basata sul ciclo di romanzi scritta da Isaac Asimov, “La Fondazione“.
Goyer e Friedman collaboreranno come showrunner, creatori e produttori esecutivi con alle spalle la Skydance Television che ha acquisito i diritti dell’opera di Asimov per un adattamento televisivo/cinematografico. Se Apple TV darà via libera alla realizzazione della serie, potremmo trovarci davanti a una saga di fantascienza dall’enorme potenziale.
Sono infatti note le pellicole cinematografiche basate sulle opere di Asimov, come “Io Robot” con Will Smith o “L’uomo del bicentenario” con Robin Williams. Ma l’influenza di Asimov e dei suoi romanzi è presente anche in Star Wars.
Il ciclo di romanzi, sette in totale, hanno una trilogia originale che Asimov scrisse nel 1951 con i successivi 4 libri scritti molti anni dopo e che costituiscono il prequel e la conclusione del ciclo. Molto probabilmente Goyer e Friedmann lavoreranno sulla trilogia, ma sono nostre ipotesi non confermate da nessuna fonte.
Se il progetto passerà, la serie TV “La Fondazione” andrebbe ad aggiungersi a produzioni già in avanzata lavorazione per Apple TV come “Amazing Stories“, la serie TV sui programmi del mattino con Reese Whiterspoon, il dramma “See” e un altro dramma che arriverà dal premio Oscar per La Land, Damien Chazelle.
Restate con Talky Series per essere sempre aggiornati su tutte le novità delle vostre serie TV preferite.
Share this article