Antonella Ruggiero: Su Rai 1 per il Concerto dell’Epifania

05/01/2019 di Redazione

Antonella Ruggiero salirà sul palco di Rai 1 per il concerto dell’Epifania di domani, 6 gennaio, dal Teatro Mediterraneo di Napoli.

L’autrice Antonella Ruggiero sarà tra i protagonisti del tradizionale Concerto dell’Epifania che andrà in onda domani, domenica 6 gennaio, a partire dalle ore 9.35 su Rai Uno dal Teatro Mediterraneo di Napoli (registrato dal vivo lo scorso venerdì 4 gennaio, ndr). La cantante e autrice eseguirà per la prima volta il suo nuovo inedito “Senza“, uscito il 31 dicembre scorso e volutamente pubblicato al di fuori della sua nuova opera “Quando facevo la cantante” (Libera/distr. Artist First), la cui copertina è qui sotto.

Antonella Ruggiero – Quando Facevo La Cantante

Antonella Ruggiero - Quando Facevo La Cantante
Antonella Ruggiero – Quando Facevo La Cantante | Copertina Ufficiale

Quando facevo la cantante” è la nuova opera discografica di Antonella Ruggiero in sei dischi e centottanta pagine di approfondimento musicale e sperimentazione fotografica. Centoquindici brani in cui l’interprete e autrice Antonella Ruggiero raccoglie il meglio delle registrazioni live dal 1996 ad oggi, insieme a brani registrati sia in concerto che in studio, mai pubblicati prima d’ora.
Un lungo viaggio nella ricca e imprevedibile carriera solista della cantante genovese che culmina con la recente pubblicazione del nuovo brano “Senza“. Un brano inedito che però non comparirà volutamente in quest’ultimo lavoro di Antonella Ruggiero.
Ho voluto tenere “Senza” fuori dalla raccolta dei centoquindici brani, racchiusi in “Quando facevo la cantante”, per un’occasione speciale. commenta Antonella Ruggiero – E questa è quella giusta. Questo brano rappresenta ciò che penso da sempre. Le cose importanti sono davvero poche e tutto il resto non è che un inutile orpello che condiziona la vita. A chi l’ascolterà e vorrà farla ascoltare ai più giovani, dico Grazie“.
L’autrice di “Senza” di Antonella Ruggiero è Yel Bosco, l’arrangiamento e la produzione sono di Roberto Colombo.
Quando facevo la cantante” di Antonella Ruggiero è stato I Pomeriggi Musicali e Polifonica Santa Cecilia.

Share this article