Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, Eddie Redmayne è entusiasta di Jude Law

Eddie Redmayne ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato di Jude Law nei panni di Albus Silente nel nuovo capitolo “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald”.

La saga di Animali Fantastici è iniziata nel migliore dei modi con un box-office da sogno e un Oscar ai migliori costumi, ma l’attenzione di tutti è già proiettata sul secondo capitolo in cui vedremo dei personaggi leggendari della saga letteraria creata da J.K Rowling. Uno dei più attesi in assoluto in “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald” è sicuramente Albus Silente, che nella sua versione più giovanile sarà interpretato da Jude Law (leggi cosa ha dichiarato ai Golden Globes). Il suo casting ha entusiasmato i fan della saga di Harry Potter, ma non solo dato che Eddie Redmayne, interprete del protagonista Newt Scamander, ha dichiarato a Screenrant di essere rimasto molto colpito dal nuovo arrivato:

“Ho parlato un po’ con Jo (la Rowling ndr) della relazione tra Newt e Silente nel primo film perché c’era soltanto un’allusione. Poi quando hanno fatto entrare nel cast Jude, che conosco da molto tempo, tutto ha avuto più senso perché lui è molto affabile, ma ha anche una giocosità che sembrava assolutamente adatta e un certo peso, perché il personaggio di Silente ha una sua imponenza… non parlo di imponenza fisica, ma quando Jude è arrivato sul set era perfetto. Tutto in quel momento ha avuto senso”.

Parole lusinghiere dunque del premio Oscar Eddie Redmayne per il collega Jude Law, che è sicuramente la new entry più attesa insieme a Johnny Depp che abbiamo visto soltanto in una scena nel primo “Animali Fantastici e dove trovarli” e che sarà sicuramente il vero protagonista di questo secondo capitolo come si evince dal titolo scelto dalla Warner Bros.


Nel cast di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald ci sarà, come già detto il ritorno di Eddie Redmayne e Katherine Waterston, ma anche quello di  Alison SudolDan Fogler e Johnny Depp, nei panni proprio del terribile mago oscuro Gellert Grindelwald. Ci sarà anche a sorpresa nuovamente Ezra Miller, mentre Colin Farrell non farà parte del cast.
Ecco la sinossi ufficiale di “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald”:

“Alla fine del primo film, il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Depp) era stato catturato dal MACUSA (il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander (Redmayne). Ma, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire e inizia ad adunare i suoi sostenitori, la maggior parte dei quali ignorano il suo vero obiettivo: far salire i maghi purosangue a capo di tutti gli esseri non magici.Per sventare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che acconsente ad aiutarlo, ignaro dei pericoli che lo aspettano. Si creano divisioni, mentre l’amore e la lealtà vengono messi alla prova, anche tra gli amici più sinceri e in famiglia, in un magico mondo sempre più frammentato”.

Il film è diretto da David Yates e sceneggiato da J.K Rowling per il cinema senza un romanzo alla base, la data d’uscita è fissata al 16 novembre 2018.

Share this article