Animali Fantastici 2, Jude Law: “Nessuna scena con Johnny Depp”

17/07/2018 di Redazione

In Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald Jude Law e Johnny Depp non hanno girato scene insieme: questo e molto altro ha detto l’attore in un’intervista.

Dopo il successo di Animali Fantastici e Dove Trovarli l’attesa dei fan è alle stelle per Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald. Il film scritto da J.K. Rowling e diretto da David Yates è sotto l’attenzione dei fan anche per la presenza di un personaggio storico della saga: Albus Silente, che questa volta sarà interpretato da Jude Law.
Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald Harry Potter - Arrivano le bambole della Mattel dedicate ai personaggi | FOTO
Animali Fantastici 2 – I Crimini di Grindelwald | Jude Law è Albus Silente

Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald | Jude Law parla di Silente

Jude Law ha detto a Entertainment Weekly di essere partito preparato sul personaggio, sia per via del fatto che ha letto i libri e visto i film, sia per qualche chiacchierata con la Rowling…

“Conoscevo i libri e i film di Harry Potter molto bene, i miei bambini ci sono cresciuto e così sono cresciuto come genitore. E ho visto e mi è piaciuto il primo film [di Animali Fantastici]. Dopo ho avuto la fortuna e l’opportunità di sedermi con J.K. Rowling poco dopo che abbiamo iniziato a lavorarci. Mi ha dato una bell’idea della vita di Albus e chi era e cosa stava accadendo nella sua testa e il suo cuore e il suo mondo per questa storia in particolare.”

Il vecchio Albus Silente è stato interpretato da Richard Harris prima e Michael Gambon poi, con i quali si è dovuto fare i conti. Jude Law ha concordato con David Yates che in Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald sarebbe stato opportuno creare la propria versione del personaggio, senza imitarne una vecchia.

“Sono sicuro che fossero nella mia mente, ho visto i suoi lavori e ho ammirato entrambi come attori, enormemente. Ho parlato con David Yates su questo e abbiamo deciso entrambi che non era necessario fare alcuna impersonazione di uno di loro da giovane. Questo è un uomo con quasi 100 anni davanti a lui prima di diventare quel personaggio per cui volevamo guardare a chi fosse in questo momento e costruire la nostra versione. Mi fa ridere quando viene chiamato ‘giovane Albus’ perché io ho 45 anni, quindi sono nella crisi di mezza età, ma sono felice di resistere finché posso!”

Albus Silente in Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald è un personaggio giovanile e tormentato dal suo passato:

“C’è un senso di humor e misfatto, un tratto di anarchia, un senso di ciò che è giusto e in cui crede e un senso di mistero. C’è anche il modo in cui si destreggia per fare in modo che le persone assumano il suo modo di pensare – che è indiretto. Ha anche una certa pesantezza su di sé di cui io non voglio svelare troppo – ed è qualcosa che deve superare, o spera di superare. Ha anche una grane passione per condividere la sua conoscenza, ed è un insegnante potente e inclusivo.”

Voltate pagina per continuare a leggere sul rapporto di Albus con Newt e Grindelwald!

Share this article