Andrea Camilleri: lo scrittore ricoverato a causa di un arresto cardiaco
17/06/2019 di Redazione
Lo scrittore Andrea Camilleri è stato da poco ricoverato a Roma a causa di un arresto cardiaco.
Lo scrittore siciliano di novantatré anni Andrea Camilleri è stato da poco ricoverato all’ospedale Santo Spirito di Roma a causa di un arresto cardiaco. Le fonti sanitarie rivelano che, arrivato all’ospedale in gravi condizioni, è stato subito rianimato. Attualmente lo scrittore si trova ancora in gravi condizioni.
Creatore del personaggio “Il Commissario Montalbano”, Andrea Camilleri si stava preparando a diversi progetti. L’anno scorso, infatti, ha partecipato al Teatro Greco di Siracusa come attore. lo scrittore si stava preparando per un ulteriore partecipazione al debutto nei panni di Caino in “Autodifesa di Caino” alle Terme di Caracalla previsto per il 15 luglio, in occasione della programmazione estiva del Teatro dell’Opera di Roma. Lo scrittore, infatti, rivela:
“Se potessi, vorrei finire la mia carriera seduto in una piazza a raccontare storie, e alla fine del mio ‘cunto, passare tra il pubblico con la coppola in mano”.
Questo è quello che il celebre scrittore di bestseller ha ripetuto più volte nel corso delle varie interviste.
Noi non possiamo fare altro che sperare che si riprenda nel migliore delle proprie condizioni. E continui la propria carriera ancora per molti più anni possibili ed immaginabili.