Allison Mack: L’attrice di Smallville arrestata per traffico sessuale
21/04/2018 di Thomas Cardinali
L’attrice Allison Mack era già indagata per traffico sessuale, ma ora per l’ex star di Smallville sono scattate le manette.
La stampa americana conferma l’accusa di cospirazione di traffico sessuale e cospirazione ai lavori forzati per lei e la sua complice Keith Raniere, leader del finto progetto di aiuto volto a schiavizzare giovani ragazze e a farle vendere per soldi prestazioni sessuali. Negli Stati Uniti la legge è severissima e la pena, qualora fossero dichiarate colpevoli, potrebbe andare da 15 anni fini all’ergastolo.
Gli inquirenti danno a Allison Mack il ruolo di co-creatrice del programma The Source per adescare giovani attrici e quindi la pena sarebbe altissima. Ecco la dichiarazione del procuratore degli Stati Uniti Richard P. Donoghue:
“Come asserito nell’atto di accusa, Allison Mack ha reclutato le donne per aderire a quello che si supponeva fosse un gruppo di tutoraggio femminile che è stato creato e guidato da Keith Raniere. Le vittime sono state poi sfruttate, sia sessualmente che per il loro lavoro, a beneficio degli imputati”.
“Un acronimo per una frase latina che si traduce vagamente in “Compagne Femmiili Obbedienti al Maestro” che avrebbe dovuto aiutare le aspiranti a sradicare presunti punti deboli, che il curriculum di Nxivm, insegnava erano comuni nelle donne. Invece venivano inserite in un sistema piramidale di sfruttamento in cui dovevano a loro volta reclutare nuove adepte diventando maestre”.
C’è anche un’inquietante risvolto da setta religiosa dato che tutte le neo “schiave” sono state marchiate sull’area pelvica con una penna cauterizzatrice con un simbolo che unisce le iniziali di Keith Raniere. Le iniziazioni sono state filmate e il materiale è al vaglio degli inquirenti. Si prospettano tempi molto duri per l’ex stella di Smallville.
Vi terremo aggiornati su Talky su tutti gli sviluppi della vicenda.