Alien: la serie TV potrebbe diventare presto realtà?

02/08/2018 di Redazione

Stanno circolando da tempo voci sulla possibilità che il Franchise legato ad Alien possa diventare presto una serie TV. Entusiasmo alle stelle ma non c’è nulla di davvero concreto almeno al momento.

Alien sta per festeggiare i suoi 40 anni dalla prima apparizione cinematografica (1979). Un universo che conta ormai diverse pellicole e commistioni con altri mondi alieni come quello di Predator e che finora non era stato toccato dall’ormai sempre più crescente serializzazione che sta contagiando altri famosi franchise cinematografici, ultimo dei quali è quello legato a Jack Ryan di cui abbiamo parlato noi di Talky Series qualche settimana fa.
Alien pronto per invadere la TV?

Tornando alle voci, sembra che ci sia effettivamente un progetto della 20th Century Fox, al momento solo sulla carta, per creare una serie TV che prenda spunto da Alien. Non è chiaro quale punto dell’arco storico dell’opera diretta in origine da Ridley Scott, sarà preso in considerazione e se i recenti flop al botteghino di Alien: Covenant hanno rallentato questo processo.
Quindi al momento, pur dando per certe le notizie relative alla serie TV, permane una grande incertezza sulla trama e su chi davvero è coinvolto nel progetto di serializzazione di Alien. Non si è certi nemmeno su quale network potrebbe prendere in carico la serie TV, che comunque anche concretizzandosi avrebbe comunque prima di tutto un Pilot e successivamente il via libera per il rilascio di altri episodi in base alle decisione della produzione e del network.
Alien è un progetto appena abbozzato.

Al momento FX sembra, insieme alle principali reti streaming, Netflix, Amazon, Hulu, le più papabili per la messa in onda della serie TV su Alien. Restano però molti dubbi legati soprattutto al futuro immediato di FOX, ormai ad un passo dall’acquisizione da parte di Disney.
Lo stesso Ridley Scott conferma le perplessità legate al fatto che la “disneizzazione” di FOX possa essere un ostacolo non da poco per la produzione di Alien come serie TV.

Mi sembra che l’accordo con Disney e Fox sta andando avanti. Ho lavorato con Fox e spero di esserci ancora, resta da vedere se Disney potrà portare avanti un soggetto (Alien) così oscuro sugli alieni oppure no.

Il nostro consiglio è di prendere con le molle queste notizie almeno per ora. Noi di Talky Series seguiremo l’evolversi della vicenda e cercheremo insieme a voi di capire se davvero Alien avrà la sua serie TV.

 
 

Share this article