Alex Palmieri: Chi è il volto televisivo misterioso di “In The Backstage”?
03/01/2019 di Redazione
Alex Palmieri annuncia la nuova hit: si chiama “In The Backstage” ed è in uscita il 12 gennaio. Ma chi è il volto misterioso della tv a cui è dedicato?
Alex Palmieri – “In The Backstage”
Alex Palmieri torna alla sua dimensione electro pop, richiamando fortemente le sonorità inizio anni 2000, andando controcorrente con il brano prodotto tra Italia e California.
“Il singolo ha come sempre temi e aneddoti che si rifanno alla mia vita” confessa Alex Palmieri “In questo caso racconto di quanto il mondo dello spettacolo e dei riflettori ti cambi e in certi casi ti logori: In The Backstage è infatti dedicata ad uno dei miei ex migliori amici, che quasi tutti conoscono poiché volto noto del piccolo schermo. Ho vissuto questa persona da molto vicino, vi posso assicurare che non è per nulla come appare durante le varie trasmissioni: l’ho vista cambiare radicalmente, in un momento in cui io non ero ancora nessuno, per allontanarsi completamente da me e contemporaneamente anche dal mondo reale. Quando ho incominciato a fare tv anche io, ho sempre tenuto a mente la fine del nostro rapporto per restare con i piedi per terra e per ricordarmi come non avrei mai voluto diventare.“, conclude Alex Palmieri.
E di tv Alex Palmieri ne ha affrontata parecchia, passando da Social King (agli esordi su Rai2 nel 2011) e Uomini e Donne su canale 5, dove nel 2016 fu uno tra i più chiacchierati corteggiatori del Trono Gay.
Alex Palmieri – “In The Backstage” | VIDEOCLIP
Il videoclip del singolo (scritto da Alex Palmieri stesso, ndr) è stata una delle produzioni più complesse che ha visto, sotto la direzione del regista Daniele Appiani, la collaborazione di oltre 100 persone tra comparse, ballerini, coreografi e tecnici sul set. La clip racconta il tema trattato nel singolo, dove Alex Palmieri viene manovrato come se fosse una marionetta da un fantomatico manager, attraverso una tastiera, facendolo passare da un red carpet fino ad una performance live, per terminare con un finale a sorpresa.