Aladdin: Gigi Proietti è il sultano, Disney conferma nostra esclusiva

La Disney ha confermato l’esclusiva di TalkyMedia sulla partecipazione di Gigi Proietti al doppiaggio di Aladdin.

La settimana scorsa vi avevamo anticipato in una nostra intervista video esclusiva che il maestro Gigi Proietti sarebbe tornato nel live action di Aladdin, anche se non per doppiare il genio la bensì il sultano padre della principessa Jasmine. Un ruolo sicuramente più consono per la sua età, ma anche un omaggio a chi ha reso indimenticabile il classico d’animazione.

La Disney ora conferma ufficialmente la nostra esclusiva e propone nuove dichiarazioni di Gigi Proietti:

”Il mio personaggio in questo film è il caratteristico sultano delle favole. È un uomo buono ma al tempo stesso severo, sa essere autorevole ma anche autoritario, a seconda di ciò che richiedono circostanze.Ha una grande responsabilità: un giorno qualcuno dovrà ereditare il sultanato, ma a quei tempi non poteva essere una donna e lui ha una sola figlia. Alla fine lui troverà una soluzione, che naturalmente non posso rivelare! Quello che posso dire è che oggi c’è molto bisogno di favole e questa è senza dubbio la più classica, traendo ispirazione da ‘Le Mille e una Notte’, arricchita da una tecnologia incredibile”.

E stato rilasciato anche il nuovo poster ufficiale di Aladdin diretto da Guy Ritchie in uscita il prossimo 22 maggio nelle sale italiane.

Share this article