A24, tra la vita After Yang e un sogno di Midsommar

28/02/2019 di Redazione

Colin Farrell sarà il protagonista di After Yang, film tratto dal racconto di Alexander Weinstein dal titolo Saying Goodbye to Yang. Il film è stato sceneggiato e sarà anche diretto dal regista sud-coreano. Tra i produttori troviamo A24.

After Yang racconta la storia di un padre e una figlia che cercano in ogni modo di salvare la vita di un membro della loro famiglia. Che è un robot. Sci-fi familiare e domestica, l’alba di un nuovo genere.

Colin Farrell vive un periodo particolarmente fortunato della sua carriera. Lo abbiamo da poco visto in Dumbo, firmato da Tim Burton.

La notizia davvero interessante su After Yang è però un’altra. Il film sembrava essere in una fase di stallo produttivo, una situazione che si è immediatamente sbloccata quando A24 ha deciso di entrare nel progetto.

A24 è in questo momento la più importante realtà indipendente dell’industria cinematografica americana. A24 ha prodotto e distribuito alcuni dei film più interessanti visti negli ultimi anni, ai festival di tutto il mondo e in sala. The Florida Project, Eight Grade, Mid ’90s, favoloso esordio alla regia di Jonah Hill, e poi Hereditary, da molti considerato l’horror migliore del 2018.

Diretto dall’esordiente Ari Aster, Hereditary ha incassato oltre 80 milioni di dollari nel mondo, una cifra notevole per un’opera prima horror indipendente. Un risultato che A24 conta di ripetere e migliorare con Midsommar, il nuovo film di Ari Aster, previsto in uscita negli Stati Uniti il 9 agosto.

Midsommar vede protagonisti Florence Puigh e Jack Reynor, una giovane coppia che vola fino in Svezia per andare a visitare la cittadina campagna dove è nato un loro amico, e dove si tiene una celebre festival di mezza estate. Naturalmente quella che doveva essere una bella e romantica vacanza si trasformerà in un tripudio di violenza e riti pagani. Nel cast troviamo anche Will Poulter, visto da poco in Bandersnatch, l’episodio interattivo della serie Black Mirror di Netflix.

A24 ha rilasciato il primo poster di Midsommar, che lascia decisamente molto ben sperare per un’estate all’insegna del divertimento e del terrore senza ritorno.

Share this article