Riverdale 3: Il sedicesimo episodio metterà in scena il musical “Heathers”

18/01/2019 di Redazione

Dopo il successo dell’episodio musical della scorsa stagione, anche in Riverdale 3 sarà in programma il riadattamento delle canzoni di un importante film

Il sedicesimo episodio di Riverdale 3 che andrà in onda mercoledì 20 marzo conterrà uno spettacolo musicale. Per questa stagione gli studenti della Riverdale High metteranno in scena una produzione primaverile ancora una volta a cura di Kevin Keller (Casey Cott). Il film preso come riferimento sarà: “Heathers: The Musical”.

https://twitter.com/WriterRAS/status/1085991337411792896

“L’anno scorso, ci siamo divertiti molto a mettere in scena ‘Carrie’. Quest’anno abbiamo voluto onorare un altro film iconico per adolescenti. ‘Heathers: The Musical’ è INCREDIBILMENTE DIVERTENTE, con grandi ruoli per i ragazzi di Riverdale”, ha affermato in una dichiarazione, riportata da ET, il produttore esecutivo Roberto Aguirre-Sacasa. “E tutti cantano…”

Riverdale 3 | “Heathers The Musical”

Come riportato nel manifesto del casting, Heather Chandler sarà naturalmente interpretata da Cheryl BlossomVeronica Lodge e Betty Cooper interpreteranno rispettivamente i ruoli di Heather McNamara e Heather Duke. Ed ancora, Josie McCoy sarà Veronica Sawyer. In questa produzione di Riverdale 3, a differenza della scorsa stagione, Kevin, oltre ad essere il regista, prenderà parte alla rappresentazione come “il personaggio dimenticato di Peter Dawson”. Jughead Jones sarà il “capo della sicurezza” del musical: si è ritenuto importante e necessario, ricordando che durante il precedente spettacolo un omicidio è stato commesso proprio sul palco della Riverdale High. Il musical messo in scena conterrà nove canzoni.

SPOILER Misteriosa e particolare sarà infine la presenza di Archie Andrews: le dinamiche dell’ultimo episodio (qui la recensione del nono episodio di Riverdale 3) porterebbero a supporre che il suo personaggio sia morto.

La trama di ‘Heathers’ sembra inserirsi perfettamente nel contesto di Riverdale 3. In una stagione incentrata sulle terribili vicende scaturite da Gryohons & Gargoyles mettere in scena un musical che tratta di odiose e superficiali studentesse che organizzano un gioco crudele che finisce in tragedia, è a dir poco emblematico e rappresentativo.

Per restare aggiornati riguardo tutte le novità su Riverdale 3 mettete ‘mi piace’ e seguiteci anche sulla pagina Facebook Talky Series e sulla Riverdale Fanpage Italiana!

Share this article