1899: I creatori di Dark al lavoro su un nuovo progetto Netflix

14/11/2018 di Redazione

Il duo tedesco Odar e Friese, creatori della serie Netflix Dark, sono già al lavoro, ancora per la piattaforma streaming, su una nuova serie TV. Ecco tutto quello che sappiamo.

Una nuova serie targata Netflix.

La serie TV tedesca Dark ha riscosso in tutto il mondo un notevole successo di critica e pubblico. Il duo di autori Baran Bo Odar e Jantje Friese hanno ottenuto quindi la possibilità di lavorare ad un nuovo progetto seriale dal titolo “1899”.

Il duo di autori tedeschi al lavoro su una nuova serie Netflix.

La serie Netflix, secondo quanto riportato anche sul sito Deadline, seguirà un piroscafo di migranti che dall’Europa si sposterà verso New York. Un gruppo eterogeneo di europei uniti nella speranza di un futuro migliore in vista del 900 ormai imminente.
Durante la traversata troveranno una nave simile alla loro alla deriva e il viaggio della speranza si trasformerà presto in un inquietante incubo. Ecco cosa hanno dichiarato i due creatori:

Ciò che ci ha dato lo spunto è stata la possibilità di creare uno spettacolo veramente europeo con un cast misto di diversi paesi…al centro sta la domanda su cosa ci unisce e cosa ci divide e su come la paura possa essere un fattore scatenante.

Un progetto diverso da Dark.

Kelly Luegenbhiel, responsabile per Netflix in Europa e Africa si è detta entusiasta di poter continuare la collaborazione con gli autori di Dark, che stanno dimostrando tutta la loro versatilità presentando un progetto totalmente diverso come “1899”.

“1899” bisserà il successo di Dark? Netflix ne è certa.

Non si conoscono ancora i tempi di uscita della nuova serie TV e neanche il cast scelto che però sarà comunque scelto fra vari paesi europei.
Restate con Talky Series per essere sempre aggiornati sulle nuove serie Netflix e sulle vostre serie TV preferite.

Share this article