Socios, Figc annuncia il lancio dei Fan Token Sita

La Figc ha annunciato il lancio del Fan Token SITA sulla piattaforma Socios.com

13/11/2021 di Redazione

La Figc, in collaborazione con Chiliz, azienda leader nell’industria applicata allo sport e all’intrattenimento, ha annunciato il lancio del Fan Token SITA sulla piattaforma Socios.com. È quanto riporta l’agenzia di stampa Italpress.

LEGGI ANCHE –> Non è corretto parlare di «nota ufficiale FIGC» sulla frase «non condividiamo la campagna in sé»

Oltre 1.3 milioni di utenti da 167 paesi utilizzano Socios.com per interagire con la propria squadra del cuore attraverso i Fan Token, vedendosi premiati e riconosciuti per la loro passione. I Fan Token sono asset digitali, creati su Chiliz, che forniscono ai possessori diritto di voto in decisioni vincolanti, premi, promozioni esclusive, funzionalità in realtà aumentata, giochi e competizioni. Inoltre, i tifosi hanno l’opportunità di misurarsi con tanti appassionati di tutto il mondo e competere in giochi, quiz e sfide dedicati, con l’obiettivo di concorrere in speciali classifiche e vincere premi. Gli utenti potranno accedere a contenuti esclusivi e funzionalità in realtà aumentata come la ‘Token Hunt’. Recentemente, Socios.com ha anche iniziato ad offrire ai possessori di Fan Token la possibilità di vincere Fan Token della propria squadra del cuore.

Le risorse generate dalla partnership saranno utilizzate dalla Figc per sviluppare l’intero movimento, puntando in particolare sugli impianti sportivi di base, con l’obiettivo di migliorare le strutture di allenamento su tutto il territorio nazionale. Attraverso la partnership, che coinvolge tutte le Nazionali Azzurre, la Figc punta infatti a sostenere la crescita complessiva del sistema calcistico italiano. In base all’accordo, inoltre, Socios.com sarà lo sponsor della Coppa Italia femminile per i prossimi 2 anni, a conferma della crescita dell’interesse delle competizioni femminili organizzate dalla Federcalcio. «Questa partnership – ha dichiarato il presidente della Figc Gabriele Gravina – rappresenta un altro importante tassello per dare continuità al progetto di sviluppo del calcio italiano perché, oltre ad ampliare le modalità di relazione con i nostri tifosi, ci consentirà di investire nuove risorse in due asset fondamentali come l’impiantistica e i vivai. In un’ottica di rinnovamento e di stabilità progettuale, lavoriamo per sostenere, attraverso un fondo ad hoc, la ristrutturazione e la realizzazione di piccoli impianti in grado di far crescere il calcio giovanile. Il nostro obiettivo è sviluppare l’intero movimento, dalla base al vertice della piramide».

[CREDIT PHOTO: ITALY PHOTO PRESS]

Share this article
TAGS