L’audio ambientale in Siviglia-Roma colpisce ancora, insulto sessista? | VIDEO

Una frase è stata captata dai microfoni a bordo campo

06/08/2020 di Redazione

Nella serata del 6 agosto, quella che ha sancito il passaggio di proprietà da James Pallotta a Dan Friedkin, si è registrato anche il primo dispiacere giallorosso della nuova gestione. La partita Siviglia-Roma, valida per l’accesso ai quarti di finale di Europa League, si è conclusa con la sconfitta dei giallorossi, con il punteggio di 2-0 in favore degli spagnoli.

LEGGI ANCHE > Le bestemmie al momento del rigore della Roma contro la Fiorentina

Siviglia-Roma, frase sessista a bordo campo?

La partita ha visto prevalere il Siviglia, formazione molto navigata per una competizione per la quale sembra essere la grande favorita anche quest’anno. Le reti di Reguilòn e di En-Nesyri – una per tempo – hanno spezzato le ali alla formazione della Capitale che non è riuscita a reagire.

Nel corso della partita – come già accaduto nel corso di questo periodo di calcio senza pubblico sugli spalti – è stato captato anche un audio ambientale destinato a far discutere. Mentre il calciatore del Siviglia Munir si stava rinfrescando a bordo campo, i microfoni piazzati a bordo campo hanno raccolto quello che, a molti, è sembrato un insulto sessista: «Fin****o di mer*a».

In realtà, l’imprecazione non si sente bene. Potrebbe anche essersi trattato di un malinteso (un calciatore che se la prendeva, ad esempio, con il suo ginocchio). Ma sui social stanno già partendo i commenti: in tanti rievocano l’episodio di una semifinale di Coppa Italia tra Inter e Napoli, quando sulla panchina nerazzurra sedeva Roberto Mancini e su quella partenopea Maurizio Sarri. Anche in quella circostanza – e un po’ edulcorata rispetto a quella sentita questa sera – era stata utilizzata un’espressione simile, che costò all’ex allenatore azzurro una squalifica di due giornate.

Share this article
TAGS