Silvia Romano, scontro tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio

Continua ad infiammarsi il dibattito politico attorno alla liberazione di Silvia Romano, la 23enne cooperante italiana rapita in Kenya e liberata in Somalia dopo 18 mesi di prigionia. Hanno fatto discutere animatamente le immagini della ragazza con la veste islamica e la conferma della sua conversione.

MATTEO SALVINI A NON STOP NEWS (RTL 102.5, 11.05.20202)

Buongiorno e buon lunedì, Amici. Ora in diretta su RTL 102.5.

Gepostet von Matteo Salvini am Sonntag, 10. Mai 2020

Questa mattina a questo proposito è intervenuto ai microfoni di RTL l’ex Ministro dell’Interno e leader della Lega Matteo Salvini:  “Il giorno della festa è il giorno della festa e salvare una vita è fondamentale, ma se mi chiede come mi sarei comportato al Governo io, probabilmente, avrei tenuto un atteggiamento da parte delle istituzioni più sobrio, un profilo più basso. Perché mettetevi nei panni di quei terroristi islamici maledetti che hanno rapito questa splendida ragazza: l’hanno vista scendere col velo islamico, ha detto che è stata trattata bene, ha studiato l’arabo, letto il Corano, si è convertita, in più hanno preso dei soldi, io penso che un ritorno più riservato avrebbe evitato pubblicità gratuita a questi infami che nel nome della loro religione hanno ammazzato migliaia di persone”.

Salvini ha poi continuato esternando dubbi sulla vicenda di Silvia Romano: “Certo, qualche domanda deve avere una risposta In Kenia le donne valgono molto meno dell’uomo perché l’uomo può sposare quante donne vuole e la donna no, visto che c’è la poligamia per legge, e i soldi che sarebbero stati pagati per il riscatto sarebbero stati incassati da questa associazione terroristica Al-Shabaab che con attentati ed autobombe ha ucciso migliaia di persone”.

Silvia è una giovane ragazza che ha vissuto 18 mesi da prigioniera. Prima in Kenya. Poi in Somalia. A soli 23 anni….

Gepostet von Luigi Di Maio am Montag, 11. Mai 2020

Non si è fatta attendere sui social network la pronta risposta del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che invita al rispetto verso la cooperante: “Silvia è una giovane ragazza che ha vissuto 18 mesi da prigioniera. Prima in Kenya. Poi in Somalia.  A soli 23 anni. Grazie all’impegno di donne e uomini dello Stato oggi è nuovamente in Italia, tra le braccia della sua famiglia. E questa è l’unica cosa che conta. Quell’abbraccio intenso, infinito, vero, emozionante di Silvia con il padre, la madre e la sorella ha commosso tutti. Silvia è viva, sta bene. Adesso, per favore, un po’ di rispetto”.

La Farnesina intanto smentisce che ci siano state discussioni con la Presidenza del Consiglio riguardo il modo di accogliere in Italia Silvia Romano, che oggi dovrebbe trasferirsi a Milano per il ritorno a casa definitivo.

Share this article