Lo sfogo di Bassetti: «Questo è un Paese di ingrati» | VIDEO

Il virologo del San Martino di Genova si sfoga dopo gli attacchi ricevuti

11/11/2020 di Enzo Boldi

L’esposizione mediatica, in un periodo così delicato dal punto di vista emergenziale-sanitario, porta con sé molta notorietà. E molta notorietà porta, inevitabilmente, anche a finire nel mirino di critiche accese. È accaduto a moltissimi esperti, virologi e medici nel corso della prima e della seconda ondata di questa pandemia italiana: da Massimo Galli ad Andrea Crisanti, fino ad arrivare – per motivazioni opposte – ad Alberto Zangrillo. E ora arriva lo sfogo Bassetti, con l’infettivologo del San Martino di Genova che risponde con veemenza alle critiche ricevute.

LEGGI ANCHE > Per Bassetti il Covid è stato ingigantito e il panico paralizza gli ospedali

«Ho avuto uno sfogo, perché dopo che lavori da nove mesi, tutti i giorni, in corsia al fianco della gente, sentirsi ancora criticare – ha detto il Direttore della Clinica Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino di Genova in collegamento con Alessio Viola a Ogni Mattina, in onda su Tv8 -. Io non speravo che mi si dicesse grazie, perché questo purtroppo è spesso un Paese di ingrati, però addirittura subire attacchi personali e dovermi vergognare davanti ai miei figli, mi ha fatto male».

Sfogo Bassetti: «Questo è un Paese di ingrati»

Un Paese di ingrati, si ascolta nello sfogo Bassetti. Poi, però, l’infettivologo e Direttore della Clinica Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino di Genova racconta di aver anche ricevuto molti attestati di stima: «Devo dire che ho avuto uno sfogo, ma ho anche ricevuto talmente tanti attestati di stima che mi hanno portato a pensare che questa città in realtà mi ami. E mi ami tanto. Mi ami molto di più di quanto sono quei pochi detrattori che sono confinati in una parte della politica che ha, purtroppo, strumentalizzato il Covid». Insomma, le polemiche non si spengono, così come l’esposizione mediatica.

(foto di copertina e video: da Ogni Mattina, in onda su TV8)

Share this article