Il paradosso di Giorgia Meloni sullo ‘sciacallaggio’

Prima accusa Saviano, poi unisce il Natale con restrizioni ai migranti

07/12/2020 di Enzo Boldi

Ce la immaginiamo in una riunione con il suo social media manager: «Qual è il trending topic di oggi sui social?». «Il Natale per gli anziani e gli spostamenti nei comuni non consentiti». «Ok, ma piazzaci pure i migranti, perché tirano sempre». Ed è così nella dinamiche delle mele (o dei Meloni) e delle pere, la leader di Fratelli d’Italia compie l’immenso sforzo di unire i due temi per tenere vivo il proprio profilo Twitter. La stessa che solo due giorni fa aveva parlato di sciacallaggio da parte di Roberto Saviano. Insomma, lo sciacallaggio Meloni funziona sempre a targhe alterne.

LEGGI ANCHE > La diretta Facebook di Giorgia Meloni da un luogo che un tempo era sacro

«Genitori e figli che abitano in comuni a pochi km di distanza non potranno incontrarsi a Natale, mentre se sei clandestino potrai sbarcare tranquillamente arrivando da un altro continente. Ma davvero questo governo non capisce l’illogicità e i controsensi dei suoi provvedimenti?». Così Giorgia Meloni sulla propria pagina Twitter, con il tweet condiviso anche sul suo profilo Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Meloni (@giorgiameloni)

Sciacallaggio Meloni, come al solito, a targhe alterne

Insomma, l’impresa è riuscita: riuscire a unire in un solo discorso due questioni che non hanno nulla a che vedere. L’obiettivo? Ovviamente criticare il governo (e ci sta, essendo da sempre all’opposizione da quanto ha fondato FdI) e creare la solita pantomima divisiva tirando in ballo i migranti. Ma ricordiamo che lei è quella Giorgia, donna, mamma e cristiana. Esattamente: Cristiana.

Ma non era Saviano lo sciacallo?

Il bello è che solo due giorni fa aveva pubblicato questo sui social, annunciando la querela nei confronti di Roberto Saviano.

Senza contraddittorio, dice. Lei, invece, ne ha sempre molto. Come quando va ospite di Nicola Porro e Mario Giordano dove la domanda più difficile a cui rispondere (prima del classico elenco della spesa di salviniana memoria) è: «Come sta?». Insomma, sciacallaggio Meloni a giorni alterni: lei può dire quel che vuole, gli altri no.

(foto di copertina: da profili Instagram e Twitter di Giorgia Meloni)

Share this article