Salvini ha salutato Bugliano, il paese che non esiste, in diretta Instagram

di Redazione | 29/05/2020

Salvini saluta Bugliano

Chissà come si starà esaltando Matteo Doroteo, il consigliere di minoranza leghista del comune di Bugliano, visto che Matteo Salvini – nel corso di una diretta Instagram l’altro ieri – ha rivolto un saluto caloroso al comune inventato in provincia di Pisa. Inventato, avete capito bene. Perché il Comune di Bugliano è uno degli account parodici più famosi di Twitter, che ha costruito una vera e propria realtà parallela al suo interno, fatta di bizzarri consigli comunali, di ordinanze strampalate e di iniziative al confine della realtà.

LEGGI ANCHE > Viaggio a Bugliano, il comune che ha più followers che cittadini

Salvini saluta Bugliano in diretta Instagram

L’azione di trolling è una delle più incisive dell’intera bolla di Twitter in Italia. Molto spesso, diverse testate giornalistiche o diversi politici prendono molto sul serio i tweet del comune inventato in provincia di Pisa, amministrato dall’infallibile sindaco Fabio Buggiani, sempre attento a bilanciare le iniziative della parrocchia con quelle del locale circolo Arci. Lo ha fatto anche Matteo Salvini, quando un followers della sua diretta su Instagram, lo ha invitato a salutare Bugliano (Pisa). Il leader della Lega, che con il territorio ha un rapporto viscerale, che conosce benissimo l’Italia per averla girata in lungo e in largo nel corso della sua campagna elettorale permanente, non se l’è fatto ripetere due volte: «Saluto gli amici del comune di Bugliano, in provincia di Pisa».

Salvini saluta Bugliano, la risposta dell’account parodia

Ovviamente, l’account parodico del comune non aspettava altro e ha risposto con la solita ironia, proponendo il video dei saluti di Matteo Salvini: «Anche se in ritardo e se siamo di diversa visione politica – scrivono dalla fantomatica Sala consiliare Romeo Anconetani – salutiamo anche lei, sig. Salvini e le auguriamo ogni bene». Sipario.