Salvini torna a parlare del plexiglas, ma viene sbugiardato

Durante la puntata del 7 luglio di Cartabianca su Rai3, il leader della Lega Matteo Salvini è tornato a parlare del plexiglas nelle scuole, per poi essere sbugiardato dalla conduttrice Bianca Berlinguer.

«Stanno litigando sul plexiglas dei nostri figli a scuola, stanno litigando su tutto», Ha detto Salvini parlando dell’inefficienza del governo, che ha definito contraddittorio e immobile. «Quello l’hanno tolto, onorevole Salvini, non c’è più il plexiglas, non è previsto», ha risposto Berlinguer. Quando Salvini le ha poi chiesto chi gliel’avesse detto, la conduttrice ha spiegato che il plexiglas non era previsto nelle direttive per il ritorno a scuola.

https://twitter.com/80AirasoR80/status/1280743934705074176

Nelle linee guida presentate lo scorso venerdì dal governo, infatti, non c’è traccia del plexiglas, che in realtà era stato solo discusso in una riunione preliminare tra i sindacati, la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina e Giuseppe Conte. Nonostante la proposta non abbia mai fatto parte delle linee guida per il ritorno a scuola, Salvini ha criticato il plexiglas nella scuole nella sua propaganda contro il governo. «Nel plexiglas mia figlia a scuola non la mando», aveva detto il leader della Lega durante una recente visita a Codogno.

LEGGI ANCHE >La Lega come il PCI: sceglie via delle Botteghe Oscure

Durante la trasmissioni di Rai3, Salvini ha avuto modo di ribadire anche della sua opposizione al Mes.
«Il dibattito sul Mes è chiuso perchè tutti i Paesi europei hanno detto no al Mes, perfino la Grecia, che è messa peggio di noi», ha spiegato il leader della Lega. «Se le vuole il Mes se lo prenda e se lo paghi – ha risposto alla domanda di Berlinguer – La via è continuare ad emettere buoni del tesoro e lasciare in mano ai cittadini italiani il futuro del Paese».

La discussione di Matteo Salvini a Cartabianca, nella giornata di oggi, è diventata virale. Qualcuno l’ha addirittura paragonata all’ormai celebre scontro nel salotto televisivo di DiMartedì, quando Giovanni Floris ha spiegato al leader della Lega che non poteva indossare la mascherina, nemmeno se una signora gli chiedeva un selfie. Nel corso della giornata di oggi, invece, Matteo Salvini ha ribadito il concetto del plexiglas anche nell’intervista radiofonica di Rtl 102.5. Questa volta, però, non c’è stato nessuno a contraddire il leader della Lega su una misura che, in via ufficiale, non è mai stata presa dall’esecutivo o dal ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina.

Share this article