Salvini vuole mandare la fidanzata a fare la spesa, così non gli “romperanno le scatole”
18/03/2020 di Ilaria Roncone

Matteo Salvini ha scelto una delle sue dirette Facebook per parlare dell’ormai celebre fotografia che lo ritrae in via del Tritone accanto a Francesca Verdini mentre va a fare la spesa. Beccato e fotografato dal Messaggero, abbiamo visto tutti come il leader della Lega non rispettasse le norme di sicurezza previste per questo periodo. Salvini è stato fotografato mentre tiene per mano la compagna – non rispettando quindi la distanza di sicurezza – e senza mascherina. Le critiche non sono certo mancate e, a quanto pare, hanno colto nel segno.
LEGGI ANCHE >>> La faccia di Salvini mentre viene fotografato a ‘fare la spesa’ in via del Tritone senza mascherina
La risposta di Salvini alle critiche per le foto senza mascherina
Ripreso perché non ha certamente dato il buon esempio – considerato soprattutto il suo ruolo istituzionale-, Matteo Salvini ci ha tenuto a ribadire la sua posizione in merito anche via video. Dopo il tweet nel quale domandava se fossero «solo quelli di sinistra» a poter fare la spesa – buttando sul politico una questione che di politico ha ben poco -, il leader della Lega ha parlato ai suoi follower: «Vi invito, quando uscite a fare la spesa, a comprare italiano, sperando che non rompano le scatole anche a voi, come hanno fatto a me, perché sono uscito a fare la spesa sotto casa, qua a Roma, con la compagna».
«Manderò lei a fare spesa, così nessuno mi vede»
E continua: «Adesso mando lei così almeno nessuno mi vede. Io sto sigillato, qua in cucina, perché Matteo Salvini probabilmente non ha diritto ad andare a fare la spesa, quindi mando altri». Una vittima, dunque. Ingiustamente accusato di non rispettare le norme di sicurezza che lo Stato chiede di rispettare a tutti gli italiani. Addirittura privato del diritto di andare a fare la spesa. Non è una novità che la figura di Matteo Salvini sia – anche per suo volere – costantemente esposta sotto le luci mediatiche e, nel suo ruolo, dovrebbe essere dare esempio a tutti gli italiani su come ci si comporta nella vita di tutti i giorni affrontando l’emergenza coronavirus.
(Immagine copertina da Il Messaggero 16 marzo)