Down Ryanair, continuano i problemi sia su sito che su app

Sono almeno un paio di giorni che Ryanair non funziona e si susseguono picchi di segnalazioni dei problemi che gli utenti stanno avendo sia con l'app che con il sito

25/03/2022 di Ilaria Roncone

Sito e app di Ryanair non funzionano correttamente. Su Twitter stanno aumentando le segnalazioni provenienti da diverse parti del mondo a distanza l’una dall’altra di una manciata di secondi e, verificando su Downdetector, è evidente come “Ryanair non funziona” sia un tema che riguarda anche tutta Italia, da Nord a Sud isole comprese.

Dal tono dei tweet che si susseguono è evidente che il malfunzionamento delle piattaforme di Ryanair va avanti da diverse ore in data 24 marzo. La situazione, nella mattinata del 25 marzo, risulta essere ancora in pieno corso nonostante nella serata del 24 Ryanair abbia fatto sapere che sito e app erano stati sistemati sul fronte prenotazioni, check in e accesso alle carte di imbarco.

Aggiornamento 25 marzo: app e sito Ryanair ancora fuori uso

Anche il giorno dopo, in data 25 marzo, i problemi con l’app e il sito proseguono e le segnalazioni su Downdetector in mattinata stanno raggiungendo un nuovo picco. L’assistenza di Ryanair ha fatto sapere – nella serata del 24 – che il sito era nuovamente accessibile ma, effettivamente, oggi la situazione non sembra essere molto diversa.

L’account Ask Ryanair su Twitter sta rispondendo agli utenti, questa mattina, per invitarli a chiedere aiuto all’assistenza tramite DM.

In redazione abbiamo provato a iniziare la trafila per arrivare a chattare con un operatore. Si tratta della sola possibilità di avere un contatto gratuito con la compagnia considerato che il solo numero di telefono fornito dalla compagnia è fisso e a pagamento a seconda dell’operatore che effettua la chiamata.

ryanair chat

Dopo aver richiesto di parlare con un operatore – come si vede nell’immagine qui sopra – siamo entrati in coda e davanti a noi ci sono 220 utenti. In un lasso di tempo che va dai venti minuti ai trenta minuti ci ritroviamo 120esimi, guadagnando circa un centinaio di posizioni. Indubbiamente una situazione che continua ad essere difficile per i viaggiatori.

LEGGI ANCHE >>> Ryanair non funziona: cosa è successo nelle ultime 24 ore a sito e app

Ryanair non funziona: cosa è successo il 24 marzo

Proprio come è accaduto all’incirca un mese fa il fatto che le piattaforme della compagnia di volo low cost non funzionino comporta una serie di problematiche non da poco per tutti quelli che, avendo già acquistato un viaggio, devono – per esempio – effettuare check in o aggiungere bagagli prima del volo. Entrambe queste operazioni se compite appena prima del decollo risultano essere più costose rispetto a quando le si attua precedentemente tramite sito o app Ryanair (un tema che, ovviamente, ricorre molto spesso tra le proteste rintracciabili in rete).

Le segnalazioni di Ryanair in Italia

Come era prevedibile che fosse – coi malfunzionamenti app e sito Ryanair cominciati poco prima delle 15 e aumentati moltissimo dopo le 16, con un picco che sembra ancora non essere stato raggiunto su Downdetector – anche in Italia le persone hanno iniziato a segnalare su Twitter gli stessi problemi precedentemente evidenziati all’estero. La speranza, menzionando Ryanair, è quella di cominciare a ricevere una serie di risposte dal supporto che chiariscano cosa sta succedendo e – soprattutto – quando il Ryanair down rientrerà in maniera tale da poter tornare a comprare biglietti, bagagli e fare check in. Alcuni utenti evidenziano che i problemi sono cominciati già nella giornata di ieri.

I problemi relativi a check in e necessità di modifica di voli già prenotati, poi, sembrano essere ancor più insormontabili se anche l’assistenza telefonica non funziona come dovrebbe secondo quanto viene segnalato dagli utenti.

Il picco di segnalazioni in Italia è stato registrato attorno alle 17.38.

Share this article
TAGS