Raimondo Etro a La Zanzara: «Prendo il reddito di cittadinanza e non me ne frega un c****»

La Zanzara è un programma radiofonico estremamente provocatorio e colorito, ma durante l’intervista telefonica all’ex brigatista Raimondo Etro, a cui era stato chiesto come si senta a ricevere il reddito di cittadinanza, i toni si sono scaldati in maniera diversa.

Raimondo Etro a La Zanzara: «Prendo il reddito di cittadinanza e non me ne frega un c****»

La notizia che Raimondo Etro percepisse il reddito di cittadinanza girava già da un po’, ma è durante la trasmissione de La Zanzara che la situazione è decisamente degenerata. I conduttori hanno infatti chiesto per telefono all’ex brigatista come si sentisse a prendere il reddito di cittadinanza, «lei che ha fatto la lotta contro lo Stato e ora prende i soldi dallo Stato, qualcuno si potrà anche risentire». La risposta, declinata in varie versioni alle diverse punzecchiate del conduttore è sempre la stessa: «Non me ne frega un ca**o».

«Non capisco quale sia il problema» dice, inizialmente calmo, Raimondo Etro, aggiungendo che per quanto lo riguarda i familiari delle vittime di terrorismo «possono incazzarsi quanto vogliono» ma che «se uno ha diritto, ha diritto». A quel punto i toni sfociano definitivamente. Infastidito dalle continue domande, Raimondo Etro comincia ad insultare: «Fr***o», «Vendi il cu*o», «Str***o». A quel punto Cruciani ribatte che «almeno io non ho contribuito ad ammazzare le persone». L’estratto dell’intervista è stato condiviso su twitter anche da Giorgia Meloni, che più volte si era scagliata contro alcuni beneficiari del reddito di cittadinanza.

Lo stesso Raimondo Etro ha poi commentato la telefonata dalla sua pagina Facebook dicendo di essersi «innamorato» di Cruciani, e definendo Parenzo «isterica, incazzosa, forse aveva le mestruazioni»

(Credits immagine di copertina: Twitter Giorgia Meloni ن@GiorgiaMeloni)

Share this article