Quanti Lego ci vogliono per costruire una casa vera?

Da piccoli avete mai pensato di vivere in una casa costruita di solo Lego? Ecco la storia di chi è riuscito a realizzare il sogno di ogni bambino.

LEGGI ANCHE: Quanto vale adesso la tua casa?

LA STORIA – Nel 2009 è stata realizzata una casa a due piani di solo Lego, una vera casa costruita mattoncino dopo mattoncino. Il sogno è durato poco perché la costruzione è stata smantellata. Inizialmente ubicata in una vigna nei pressi di Dorking, la costruzione a due piani aveva anche un bagno funzionante con tanto di acqua calda e un letto.

Guarda le immagini:

LA COSTRUZIONE – L’impianto ha utilizzato più di 3milioni di mattoni di plastica ed è stata voluta da James May, un presentatore televisivo, che ha dimostrato la sua tesi scrivendo un libro su come si potesse riuscire a costruire un’abitazione reale solo di Lego. L’impresa faraonica ha impiegato più di mille volontari e ha attirato l’attenzione di tutto il mondo ma qualcosa è andato storto: nessun dei parchi divertimento Legoland, sparsi in Europa ha accettato di ospitare la casa per via dei costi relativi al trasloco.

TRAGICO EPILOGO – Nessuno ha voluto la casa costruita col materiale dell’infanzia, nemmeno i collezionisti e così l’opera è stata smantellata. I tre milioni di mattoncini sono  stati donati in beneficenza. Avete ancora voglia di un casa di Lego? Ecco i dati necessari.

LA TUA CASA DI LEGO – Per una casa di due piani, circa 2.169 metri quadrati, occorrono almeno 10.070.829 mattoncini: è la cifra dichiarata da Census Bureau. Questa stima riguarda solo l’esterno della casa, chiaramente ci sarà bisogno delle pareti interne e quindi bisogna sommare altri blocchetti. Quanti lego ci vogliono per riempire la dimensione di un blocchetto medio americano? 359. Prendete la calcolatrice e cercare di capire se potete realizzare il vostro sogno.

LEGGI ANCHE:

 

Share this article