La strategia social di Salvini spiegata bene da Pif: «Questa non è politica, è uno schifo»

Categorie: Social Network

In molti hanno attaccato il leader della Lega, accusandolo di sciacallaggio

Quello che stupisce è lo stupore. Ormai la strategia – social e non solo – del leader della Lega è palese e ovvia: cercare sempre un nemico e strumentalizzare qualsiasi notizia negativa per tentare di darlo in pasto alla gogna social. Accade da anni e si è ripetuto ieri sera mentre Palermo piangeva due vittime di un violento nubifragio. Il senatore, segretario del Carroccio (primo partito d’Italia, secondo i sondaggi) ed ex ministro dell’Interno ha ben pensato di ‘sfruttare’ (sì, è un termine orrendo, ma fa capire la situazione) quanto accaduto per sferrare un attacco contro Leoluca Orlando e i migranti. Un qualcosa ritenuta vergognosa, tanto che sui social campeggia – ancora una volta – l’hashtag che gli dà dello sciacallo. Ma non si tratta di politica. E lo spiega bene il post di Pif contro Salvini.



LEGGI ANCHE > Il sindaco di Palermo Orlando risponde a Salvini: «Se fossi sciacallo, darei la colpa alla Protezione Civile leghista»

Sappiamo bene che non è il leader della Lega a scrivere i suoi post social: per questo, infatti, paga una nutrita squadra di ‘comunicatori’, guidati da Luca Morisi, che gestiscono le sue pagine. Ma la sostanza non cambia dato che è lui – con la sua faccia in primo piano – a essere il responsabile anche del proprio lavoro (e, sicuramente, si consulterà con loro prima della pubblicazione dei tweet). E quel post di Salvini su Palermo è la testimonianza di come il discorso di Pif non faccia una piega.



Pif contro Salvini per il tweet su Palermo

«Ora che è passata una notte, posso giudicare il tweet ‘elettorale’ di Salvini in maniera meno impulsiva e serena. Mi sembra chiaro ed evidente, quindi, che questo tweet ‘elettorale’ faccia semplicemente schifo! Perché è il prodotto di un modo di fare politica che fa semplicemente schifo. Non è una questione di destra o di sinistra, fa semplicemente schifo e basta – scrive Pif contro Salvini -. Lo schifo non risolve i problemi del Paese. Lo schifo illude il popolo e fa avere un meraviglioso stipendio, e poi un’ottima pensione, a chi lo crea». E dello stesso tenore è il parere di un’altra voce siciliana.



 

E sui social è subito #Salvinisciacallo

«Di fronte alla morte di due miei concittadini per questa immane tragedia le dico semplicemente una cosa: lei è un turpe e miserabile sciacallo. Spero che le nostre lacrime diventino per lei gocce della tortura cinese», ha scritto Roy Paci.

(foto di copertina: da profilo Facebook di Pif)