Il Papa reagisce contro una donna che lo aveva strattonato | VIDEO

01/01/2020 di Redazione

Dopo il Te Deum di ringraziamento del 31 dicembre, Papa Francesco si è reso protagonista di una scena che lo sta sottoponendo a critiche da ogni parte del mondo. Dopo la messa di ringraziamento dell’ultimo dell’anno, infatti, il Papa si è recato in piazza San Pietro per visitare il presepe posto al centro del sagrato del luogo simbolo della cristianità e si è concesso una passeggiata accostato alle transenne, a portata di pubblico.

LEGGI ANCHE > Perché Papa Francesco rischia la “dannazione eterna”

Papa Francesco reagisce a una donna che lo ha strattonato

Sorprende la sua reazione nei confronti di una donna che lo aveva afferrato in maniera energica, fino a strattonarlo. Il Papa, infatti, dopo l’iniziale momento di sorpresa, ha sottratto la sua mano dalla presa della donna, dandole un buffetto sulla stessa mano e rimproverandola per l’ardore che aveva messo nel cercare di toccarlo. I fotogrammi seguenti mostrano il Santo Padre particolarmente irritato e la fedele molto delusa per la reazione di Francesco.

Le immagini sono state riprese e divulgate sui social network dall’account Catholic Sat. Quest’ultimo profilo ha anche commentato la vicenda, sostenendo che il papa abbia gestito in maniera troppo superficiale la sua passeggiata in piazza, affermando che – con Domenico Giani a capo del servizio di sicurezza del pontefice – una scena come questa non si sarebbe mai verificata.

Papa Francesco reagisce e i social lo attaccano

Poco prima dell’episodio con la donna, Papa Francesco aveva salutato un bambino che, però, si era sporto troppo dalle transenne ed era caduto a terra. Il pontefice si era fermato per prestargli soccorso e per tranquillizzarlo. Subito dopo, gli ha regalato un rosario benedetto.

Tuttavia, il gesto che ha fatto più scalpore è stato quello nei confronti della donna. Sui social network stanno circolando i video con i commenti più diversi. Papa Francesco è nel mirino dei cattolici più oltranzisti che si ostinano a non riconoscerlo come loro guida, preferendogli il papa emerito Benedetto XVI.

Share this article