Come cambia il Farinetti: «Ora tifo questo Governo»

05/06/2018 di Redazione

«Se uno perde, significa che errori ne ha fatti, mi dispiace per Matteo Renzi, ma è la politica». Sono parole di Oscar Farinetti, presidente di Eataly, che ha parlato oggi a margine della presentazione di “Gourmet’s international srl”.

LEGGI ANCHE > Fiducia al governo Conte, discorso del premier al Senato. Ora la discussione in Aula, poi il voto

«Se voglio ancora bene a Renzi? Certo, io sono uno fedele per natura, tifo sempre la Juve, sono sposato da 40 anni con mia moglie, e voglio bene agli amici per sempre» dichiara Farinetti. «Quale presidente del Consiglio non ha mai avuto problemi in Italia? Tutti ce li hanno. Paradossalmente ora tifo questo governo, perché c’è e deve rilanciare il sud e creare lavoro». Per il patron di Eataly «il centrosinistra deve capire dove ha sbagliato». Nel Pd, secondo l’imprenditore, c’è un problema di leadership e «il centrosinistra deve smettere di litigare internamente, questa è una cosa antica, ma è un problema loro».

Infine Farinetti precisa: «Io non sono mai stato un tifoso di un partito, non ho mai avuto tessere di partiti, ma sono un tifoso dell’Italia. Credo che lo scorso governo abbia fatto delle cose discrete per il nostro paese. Anche cose alle quali io tenevo moltissimo, anche nel mio campo, in quello dell’agricoltura, nel campo di rifiuti, e nel settore dei diritti civili».
Share this article