Nuova Zelanda, lo speaker della camera si occupa del figlio di un deputato mentre fa il suo intervento

Trovare qualcuno che si occupi del proprio figlio mentre si è al lavoro non è semplice, men che meno lo è portarli al lavoro con sé. A maggior ragione quando il proprio luogo di lavoro è la camera dei deputati. A meno che non ci sia uno speaker come Trevor Mallard, che si è offerto di tenere il bambino del deputato durante la seduta.

Nuova Zelanda, lo speaker della camera si occupa del figlio di un deputato mentre fa il suo intervento

Il video ha fatto il giro del web, e per una buona ragione. Il gesto così semplice e naturale assume grande valore in un momento storico in cui essere genitori e lavoratori diventa sempre più difficile. Durante una seduta alla Camera del Parlamento della Nuova Zelanda, lo speaker Trevor Mallard ha tenuto in braccio e dato il biberon al figlio del deputato Tamati Coffey e del suo partner Tim Smith. Il piccolo appena nato ha passato il pomeriggio in braccio allo speaker parlamentare che lo ha cullato, accudito e gli ha persino dato il biberon. Una cosa che lui stesso ha chiarito di aver fatto con gioia, condividendo sul suo profilo Twitter le fotografie. «Solitamente la sedia dello speaker è usata solo dal presidente del Parlamento, ma oggi un vip ha preso posto sulla sedia con me. Congratulazioni a Tamati Coffey e a Tim per il nuovo membro della loro famiglia»

Grazie alla presenza del piccolo, la seduta si è svolta con toni più pacati, con tutti i deputati inteneriti dalla presenza del neonato, oltretutto estremamente carino e docile, che ha conquistato tutti.

(credits immagine di copertina: Twitter Trevor Mallard@SpeakerTrevor)

Share this article