Cosa c’è di positivo e cosa c’è di negativo nei dati sul coronavirus del 6 agosto
Il bollettino del ministero della Salute
06/08/2020 di Ilaria Roncone
I numeri coronavirus 6 agosto riconfermano la situazione di ieri e, anzi, la peggiore. Se nella giornata di ieri la situazione è stata negativa a causa di un focolaio nel Mantovano che ha contribuito i nuovi contagi a salire di ben 384 unità. Nella ultime 24 ore, invece, il numero di nuovi contagiati è pari a più di 400 e le vittime arrivano a quota 6. Le persone attualmente positive sono 12.694 e le vittime di oggi portano il numero di persone morte da inizio pandemia a 35.187. I dimessi/guariti della giornata di oggi sono 347. I tamponi fatti nelle ultime 24 ore sono quasi 60 mila (precisamente 58.673).
LEGGI ANCHE >>> Cosa c’è di positivo e cosa c’è di negativo nei dati sul coronavirus del 5 agosto
Numeri coronavirus 6 agosto, cosa c’è di positivo
Il dato positivo è che, rispetto a ieri, cala il numero delle vittime registrate nell’ultima giornata. Ieri siamo arrivati a quota 10 mentre oggi ci siamo fermati a quota 6.
Numeri coronavirus 6 agosto, cosa c’è di negativo
Con 402 nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore torna a salire sopra quota 400 il numero di nuove persone malate. Rispetto alla giornata di ieri i dati del ministero della Salute segnano 6 contagiati in più. Sale il numero di persone ricoverate in terapia intensiva, anche se di una sola persona.
(Immagine copertina dal profilo Twitter di YouTrend)