Cosa c’è di positivo e cosa c’è di negativo nei dati sul coronavirus del 4 settembre

Il bollettino del ministero della Salute

04/09/2020 di Ilaria Roncone

Dopo la giornata tendenzialmente negativa di ieri con aumento dei morti e aumento dei nuovi contagi nonostante la diminuzione dei test effettuati, i numeri coronavirus 4 settembre restituiscono un aumento molto marcato di nuovi casi rispetto a ieri. Nelle ultime 24 ore si contano infatti 1732 nuovi casi in più di coronavirus (ieri erano 1397). I morti causati dal Covid sono 11 – dato che porta il totale a 35.518 – e i guariti sono 537. C’è una ragione precisa dietro questo notevole aumento dei casi. Le persone attualmente positive in Italia sono 30.099. Le persone ricoverate salgono di 103 unità, con un aumento di pazienti in terapia intensiva pari a 1. Oggi picco massimo di tamponi, che arrivano a ben 113.085 test in un giorno solo.


LEGGI ANCHE >>> Cosa c’è di positivo e cosa c’è di negativo nei dati sul coronavirus del 3 settembre

Numeri coronavirus 4 settembre, cosa c’è di positivo

Tra i numeri positivi segnaliamo senza alcun ombra di dubbio i guariti e dimessi che ieri si sono fermati a 289 e oggi sono quasi raddoppiati a 537. Tra i dati positivi figura sicuramente il grande aumento di test effettuati.

Numeri coronavirus 4 settembre, cosa c’è di negativo

Il dato relativo ai nuovi contagi, che oggi salgono a ben 1732, va letto essendo a conoscenza del fatto che il Veneto ha aggiunto al calcolo la positività di 50 persone che non erano state precedentemente conteggiate. Inoltre va segnalato anche l’altissimo numero di tamponi effettuati: nella giornata di ieri sono stati 92 mila mentre oggi ne sono stati fatti più di 20 mila in più, arrivando a quota 113.085 test effettuati.

(Immagine copertina dal profilo Twitter di YouTrend)

Share this article