Cosa c’è di positivo e cosa c’è di negativo nei dati del coronavirus del 31 agosto

Il bollettino del Ministero della Salute

31/08/2020 di Ilaria Roncone

Anche oggi Il ministero della Salute comunica i dati relativi alla pandemia in corso. I numeri coronavirus 31 agosto confermano il trend in ascesa di tamponi effettuati – soprattutto per via di punti appositi per fare i test all’interno degli aeroporti italiani -. Nella giornata di oggi i nuovi contagi scendono sotto i mille e si fermano a 996, abbassando la media rispetto ai giorni scorsi. Dall’inizio della pandemia sono 269.214 le persone che si sono ammalate . I morti – con le 6 persone decedute a causa del Covid nelle ultime 24 ore – salgono a 35.483. Attualmente si contano 26.078 soggetti positivi. Nella giornata di oggi si contano 8 persone in più che hanno bisogno della terapia intensiva.

LEGGI ANCHE >>> Cosa c’è di positivo e cosa c’è di negativo nei dati del coronavirus del 28 agosto

Numeri Coronavirus 31 agosto, cosa c’è di positivo

Il dato più positivo della giornata di oggi è sicuramente quello relativo ai nuovi contagi che – dopo giorni di forti aumenti – tornano a scendere sotto la soglia dei mille nuovi malati di coronavirus. Dopo i 1.365 casi registrati ieri e i 1.444 nuovi positivi del giorno prima, 29 agosto, oggi i nuovi contagi sono meno.

Numeri Coronavirus 31 agosto, cosa c’è di negativo

Il fato negativo è sicuramente quello relativo alle vittime, che aumentano a 6 nella giornata di oggi. Aumenta anche il numero di persone che necessitano delle cure intensive – precisamente di 8 unità – portando il totale delle persone ricoverate in intensiva a 94. Prosegue il primato di Milano in Lombardia, che è sempre la città con il maggior numero di casi della regione. Il primato per l’aumento di nuovi casi rispetto a ieri è della Campani, che registra 184 contagiati in più nelle ultime 24 ore.

(Immagine copertina da Pixabay)

Share this article