Cosa c’è di positivo e cosa c’è di negativo nei dati sul coronavirus del 24 aprile

I numeri coronavirus 24 aprile comunicati dalla Protezione Civile continuano a confermare il trend positivo riscontrato nelle ultime settimane, anche se rispetto alla giornata di ieri sono da segnalare la diminuzione del numero di dimessi/guariti e l’aumento del dato sui nuovi casi del giorno. I dati coronavirus della giornata di oggi – aggiornati alle ore 18 – indicano un numero totale di persone attualmente positive pari a 106.527. Nella giornata di oggi sono state registrate 420 persone decedute, dato che porta il totale dei morti per coronavirus in Italia a 25.969. I dimessi/guariti sono pari a 2.922, per un totale che arriva a 60.498 persone. Nella giornata di oggi si registrano 3.021 nuovi casi di coronavirus, numero che porta il totale dei casi registrati a 192.994. I tamponi effettuati nella giornata di oggi sono 62.447, il che porta il numero totale a  1.642.356 tamponi fatti in Italia.

LEGGI ANCHE >>> Cosa c’è di positivo e cosa c’è di negativo nei dati sul coronavirus del 23 aprile

Numeri coronavirus 24 aprile, cosa c’è di positivo

Tra le notizie positive c’è sicuramente da segnalare il numero di candidature – quasi 700 – ricevute dalla Protezione Civile per la nuova Unità di medici da impiegare nelle strutture sanitarie regionali. Sul profilo Facebook della protezione civile si legge il commento: «Si confermano, ancora una volta, lo slancio di disponibilità e la grande professionalità del nostro personale medico».

Numeri coronavirus 24 aprile, cosa c’è di negativo

Tra i numeri coronavirus 24 aprile negativi ci sono quelli relativi ai contagi nella città di Milano, dove oggi si registrano 17.689 positivi totali con un aumento di 412 nuovi casi – 246 dei quali nella sola Milano città-. Ieri si erano registrati solamente 277 nuovi casi nella provincia e 105 nel capoluogo lombardo, come ha reso noto la quotidiana conferenza della Regione Lombardia che comunica i dati. Anche i nuovi casi positivi sono aumentati rispetto a ieri nell’intera regione con 1.091 nuovi positivi oggi contro i 1.073 nuovi positivi di ieri. Il tasso grezzo di letalità in Italia si attesta al 13,5% con Piemonte, Veneto, Sicilia e Liguria che hanno riscontrato una maggiore crescita dei casi totali rispetto a ieri.


(Immagine copertina dal profilo Twitter YouTrend)

 

Share this article