Cosa c’è di positivo e cosa c’è di negativo nei dati sul coronavirus del 2 settembre

Il bollettino del ministero della Salute

02/09/2020 di Redazione

I numeri coronavirus 2 settembre ci mostrano una tendenza che sembra essersi stabilizzata dopo la crescita costante dei giorni scorsi. Dopo due giorni consecutivi sotto quota mille, oggi i nuovi contagi sono nuovamente superiori alla soglia psicologica, attestandosi sulle 1326 unità, mentre i decessi registrati nelle ultime 24 ore sono stati 6. In totale, dall’inizio della pandemia, il coronavirus ha colpito 271.515 persone, mentre le vittime in totale sono state 35.497.

LEGGI ANCHE > Cosa c’è di positivo e cosa c’è di negativo nei numeri sul coronavirus del 1° settembre

Numeri coronavirus 2 settembre, cosa c’è di positivo

Nella giornata di oggi si è registrato un numero record di tamponi, superiore a quello dei giorni scorsi. Si è abbattuto il, muro dei 100mila tamponi in 24 ore (per la precisione, sono stati effettuati 102959 test).

Calano leggermente i positivi in Lombardia, con i 237 casi nelle ultime 24 ore. La regione ha fatto registrare anche una vittima nella giornata di oggi.

Numeri coronavirus 2 settembre, cosa c’è di negativo

Abruzzo, Umbria e Puglia – tra le altre – sono le regioni che hanno subito un aumento più marcato dei nuovi casi nelle ultime 24 ore. Con i positivi di Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e Lazio a fare da traino, si è arrivati al dato odierno. Preoccupazione anche per il maggior numero di ricoveri rispetto alla giornata di ieri (stiamo parlando di 57 persone in ospedale in più) e nei reparti di terapia intensiva che oggi hanno fatto posto ad altre due persone (anche se ieri, il numero dei ricoverati in terapia intensiva era di 13 unità).

Share this article