Cosa c’è di positivo e cosa c’è di negativo nei dati sul coronavirus del 15 luglio

I numeri coronavirus 15 luglio mostrano ancora una volta l’esito dell’evoluzione della curva dei contagi in Italia in questa stagione estiva. Secondo i dati diffusi dal ministero della Salute, oggi, nella giornata di mercoledì – tradizionalmente quella che, trovandosi al centro della settimana, offre un quadro delle analisi a pieno regime – i nuovi contagiati sono 162, le nuove vittime registrate nelle ultime 24 ore sono 13, mentre i nuovi guariti sono 575. Nel complesso, i casi totali di coronavirus dall’inizio della pandemia sono 243.507, mentre il totale delle vittime è di 34.997.

LEGGI ANCHE > Numeri coronavirus 14 luglio, cosa c’è di positivo e cosa c’è di negativo

Numeri coronavirus 15 luglio, cosa c’è di positivo

Il numero di morti rispetto alla giornata di ieri è leggermente calato: 13 unità a fronte delle 17 unità di 48 ore fa. Sono diverse le regioni che sono tornate a contagio zero. I territori che hanno fatto registrare casi nella giornata di oggi sono Lombardia, Lazio, Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana e Campania. Nelle altre 13 regioni italiane, invece, la casella dei nuovi contagi si è fermata sullo zero.

Numeri coronavirus 15 luglio, cosa c’è di negativo

Oltre alla Lombardia, dove la situazione sembra essersi stabilizzata rispetto ai giorni scorsi, le regioni che presentano un numero maggiore di contagi sono il Lazio e il Veneto, rispettivamente con 20 (di questi 11 a Roma) e 21 nuovi contagi.

Share this article