I Modena City Ramblers e la musica a bordo della Mare Jonio | VIDEO

Un gesto di solidarietà: portare la musica sulla nave Mare Jonio, per regalare qualche minuto di spensieratezza e coraggio allo staff della Ong. È quanto ha fatto il gruppo Modena City Ramblers, che sono saliti sulla nave prima di ferragosto.

I Modena City Ramblers e la musica a bordo della Mare Jonio


Un ferragosto con i Modena City Ramblers a bordo della nave Ong Mare Jonio. «Una sorpresa meravigliosa» la descrive Mediterranea pubblicando il video dell’esibizione sui canali social. «Sono passati ad augurarci buon viaggio e buon vento i Modena City Ramblers» regalando «qualche canzone» in grado di dare «tanta energia per continuare la nostra missione». Lo storico gruppo decide quindi di esprimere solidarietà alle Ong, in una giornata di festa che coincide con alcune ore estremamente drammatiche per le organizzazioni che continuano a salvare vite in mare, sfidando i porti chiusi.
I brani scelti dal gruppo sono stati «Fischia il vento» e «Bella ciao» due canzoni che parlano di coraggio, di forza e di ideali, che l’equipaggio ha cantato a gran voce. Valori che ben si coniugano con l’attività della Ong Mediterranea che, scrive su Instagram a corredo del video «non si ferma»,  promettendo che «stiamo per tornare in mare»

I Modena City Ramblers, sulla Mare Jonio

Ieri a quest'ora, a bordo della Mare Jonio con noi c'erano i Modena City Ramblers, che ci hanno regalato qualche canzone e tanta allegria, prima di rimetterci al lavoro.L'equipaggio si sta preparando alla prossima missione, ben consapevole di come in mare non ci sia spazio per distrazioni ed errori.Ogni momento può fare la differenza. Grazie alla loro musica, affronteremo la partenza con più serenità.https://mediterranearescue.org/dona/

Gepostet von Mediterranea Saving Humans am Mittwoch, 14. August 2019

(credits immagine di copertina: fermo immagine video Facebook Mediterranea Saving Humans)

Share this article