La migrante positiva al Covid che ha partorito sull’elicottero che la stava trasferendo a Palermo

Trasbordati, intanto, i naufraghi della Sea Watch 4

01/09/2020 di Redazione

Una giornata di notizie positive, relativamente a quanto accaduto sul fronte dell’immigrazione: la Sea Watch 4, l’imbarcazione della ong che ha salvato 353 persone dalle acque del Mediterraneo, grazie anche alla collaborazione della Louis Michel (la nave finanziata da Banksy) ha ottenuto un punto d’approdo sicuro. Nel frattempo, una donna che si trovava a Lampedusa – risultata positiva al coronavirus – stava per essere trasferita a Palermo in elicottero. La donna ha partorito proprio a bordo del velivolo e, adesso, il neonato sta bene.

LEGGI ANCHE > «Abbiamo un morto a bordo», l’appello disperato della nave di Banksy

Migrante positiva partorisce in elicottero, le parole dell’assessore Razza

La notizia è stata comunicata dall’assessore alla Sanità Ruggero Razza che ha garantito come il diritto alla salute sia stato garantito a tutti e che la circostanza relativa alla donna positiva che ha partorito in elicottero lo confermi pienamente.

Intanto, dalla Sea Watch 4, come detto, sono arrivate altre notizie confortanti: dopo 11 giorni in mare, i naufraghi sono stati trasferiti a bordo della nave Allegra dove ultimeranno la profilassi e la quarantena per la prevenzione della diffusione del coronavirus. La situazione stava diventando realmente insostenibile a bordo e dunque la notizia è stata accolta con soddisfazione dalle parti coinvolte.

La donna incinta che ha partorito in elicottero, invece, attualmente si trova presso l’ospedale di Palermo, presa in carico dal sistema sanitario nazionale.

(FOTO: l’immagine dei naufraghi a bordo della Sea Watch 4)

Share this article
TAGS