Meloni e il governo che diceva «non ce n’è coviddi» | VIDEO

L'intervento della leader di Fratelli d'Italia alla Camera, quando ha accusato l'esecutivo di negazionismo

29/10/2020 di Enzo Boldi

Organizzare manifestazioni di piazza per il 2 giugno, in piena emergenza sanitaria. Non aver controllato se tutti i partecipanti avessero rispettato le norme sanitarie per limitare i contagi. Essere alleata con Matteo Salvini che, a giorni alterni, prima dice che la mascherina non serve e poi la indossa e lancia appelli agli italiani sul rispetto delle norme (sempre dopo aver stretto mani e fatto bagni di folla nei suoi comizi). Ma ora la leader di Fratelli d’Italia dice che i veri negazionisti sono al governo: e dalla Camera dei deputati arriva il video di Giorgia Meloni non c’è Coviddi.

LEGGI ANCHE > Così il web ha reso influencer la signora di ‘Buongiorno da Mondello’, con oltre 100mila followers in meno di un giorno

Giorgia Meloni, dunque, sceglie una citazione di un personaggio di spicco degli ultimi mesi sui social: Angela Chianello da Mondello. E lo fa per contestare Giuseppe Conte e il suo governo, definito vero negazionista del Covid. Questa la sintesi dell’intervento della leader di Fratelli d’Italia durante l’informativa del Presidente del Consiglio a Montecitorio.

Meloni non c’è Coviddi, se la politica cita le boutade dei social

«Gli unici negazionisti li abbiamo visti al governo, Zingaretti diceva che ‘non c’è Coviddi’ a Milano e giù di aperitivi quando noi chiedevamo di fare la quarantena per chi rientrava dalla Cina – ha detto Giorgia Meloni a Montecitorio -. Il ministro Lamorgese ci diceva che ‘non c’è Coviddi’ sui barconi sfidando la scienza e l’intelligenza degli italiani. Azzolina diceva che ‘non c’è Coviddi’ nelle scuole, De Micheli dice che ‘non c’è Coviddi ’sui mezzi pubblici, voglio sapere qual è l’evidenza scientifica quando si fa una dichiarazione del genere, è intollerabile questa bugiarda irresponsabilità». Il video Meloni non c’è Coviddi è destinato a diventare virale.

(foto di copertina: da canale Youtube della Camera dei deputati)

Share this article